Io in quanto caso umano non dovrei proprio parlare

ma credo che Sirius abbia ragione.. un cane chiede molto meno di una persona, lui ci ama indipendentemente da come siamo, non ci costringe a metterci in discussione più di tanto.. tra le persone invece non è facile trovare amici veri. Ci vogliono tanti ingredienti, e bisogna saperli combinare.. non è facile ma neanche impossibile, esistono esseri umani che sanno stupirti per il gran cuore che hanno, qualcuno così lo conosco (non tantissimi.. però ci sono) qualcuna lavora addirittura con me.. e il lavoro è rivelatore, lì in genere le persone le vedi nel loro lato peggiore. Cerca di non essere troppo rigida o ti rendi le cose più difficili! E' giusto andare incontro agli altri, ma senza esagerare ovviamente, senza dimenticarci di noi stessi

Anche perché a volte essere tolleranti non basta, anzi, può essere pure controproducente! Come anche il contrario, cioè non essere tolleranti o comprensivi e pensare di esser sempre nel giusto a priori.. insomma il famoso equilibrio di cui cerco anche io spesso la pozione magica, quando litigo con elisa 2, 3, ecc.. ma anche con davide, stefano, ecc... (e qui non sto più parlando di me, giusto specificare

)
P.S.: persino nella famiglia addams so di avere le mie colpe!
(che perle di saggezza ehh?

mi meriterei quasi una laurea ad honorem in psicologia per tutte le pippe mentali che ho vissuto e soprattutto le palle che ho fatto venire su questo forum)