Thread: ADOZIONI
View Single Post
Old 02-03-2005, 10:16   #20
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Sky
Se la gente fosse avvisata al momento della scelta del cucciolo, di che tipo di cane stà prendendo e non solo affascinata dalla bellezza di questa razza forse ci sarebbero meno cani da sistemare....
Bisognerebbe che ogni nuovo proprietario sia informato bene, sull'alta percentuale di rischi può incontrare, per esempio dare un opuscolo o far vivere alcuni stage alle persone prima di fargli prendere un cucciolo,forse io sono esagerato, ma penso sappiamo tutti che il CLC nella maggior parte dei casi fa sudare il suo proprietari.
FORSE PREVENIRE è MEGLIO DI CURARE

SCUSATE PER LA MIA OPINIONE

ALESSIO & SKY LUPI DE CENNI
Perchè dici scusate? E' giusto che ognuno di noi la pensi a modo suo.
Io la penso come te.
Mi ci sono trovata in prima persona e devo assicurarti che sono stati più i no per dare via i miei cuccioli rispetto ai si.
Alla fine, non avendo fretta di darli via, ho trovato delle persone giuste (per fortuna!).
Prima ci sono stati i colloqui per vedere di capire come erano, (mi avranno presa per matta), e poi ho voluto vederli in relazione con i miei cani. Insieme ai cuccioli ho dato una serie di documentazione in cui ci potrei fare un libro, che può essere d'aiuto per i neo-proprietari ma soprattutto....il filo diretto con il telefono sempre aperto e pronto a dare una mano. Questo è importante, non lasciare le persone disorientate.
In linea generale, invece, attraverso il Galc e ciò che organizza, abbiamo più volte invitato le persone a partecipare ai nostri incontri proprio per rendersi conto di cosa sia un clc, per vivere i nostri cani. E' giusto che la gente si documenti bene prima...ma purtroppo non sono tutti così...se ti dicessi che gente ho incontrato io....lasciamo stare che è meglio!!

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote