Quote:
Originally Posted by artax
mi sembra di leggere un po' me stessa, quando me ne sono andata da casa con i piccoli e con artax ho avuto tutti quelli che consideravo amici che mi hanno voltato le spalle e mi hanno lasciata sola. Giudicando la scelta che ho fatto come sbagliata, senza mai chiedersi invece cosa spingesse una mamma di 2 piccoli ad andarsene...
in mezzo a questo mi sono ritrovata 4 persone, che mi sono state accanto e che mi hanno sostenuta... senza di loro molte cose non le avrei affrontate serenamente. sapere che c'erano era sufficiente
da allora gli amici sono pochi, eletti e ben ponderati
il resto del mondo è studiato, osservato da lontano, ogni tanto si avvicina qualche d'uno... ma non lascio gli spazi per farmi male...
magari è un periodo, magari no...
|
Quelli che prima della separazione avevi creduto amici, hanno rivelato di non esserlo non solo perchè hanno scelto di non esserti vicino durante e dopo essa, ma anche perché si sono arrogati il diritto di giudicare una scelta nel merito della quale nessuno dovrebbe permettersi di entrare, ( ed il nessuno non prevede eccezioni, per come la vedo io), anche perché le dinamiche ed il vissuto di una coppia, tutte le ragioni per cui si spezza, ed uno dei due può prendere la decisione di andarsene, non è affatto detto che le si voglia discutere nemmeno con gli amici più cari.
Quei 4 amici sono un buon punto di partenza, se non altro per non perdere completamente fiducia nell'esistenza dell'amicizia.
Concederai spazi -sono certa che saprai bene valutare se e quando- a chi ti saprà dimostrare di esserne degno e di meritarli.