View Single Post
Old 03-11-2009, 11:16   #138
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Erica&Amy View Post
la Amy quando c'è Eracle, non si schioda da lui...
Però Era incuriosita da Arian che era nel trasportino ed è andata ad annusarlo piagnucolando e lui da dentro le ha piantato un ringhione con tanto di canino che per poco non usciva dalla fessura del trasportino!!! ahahhahaha povero topoletto....si è visto arrivare un nasone troppo curioso che ha disturbato il suo riposo....
e ci credo, se la fa col suo peggior nemico, vuoi che la accolga a braccia aperte, povero il mio cuore infranto!
Scherzi a parte, sono un po' preoccupata per questo odio profondo che Arian manifesta verso Eracle da quella volta in cui si sono presi per un giochetto...mi sembra impossibile che si ricordi della cosa...però con lui ce l'ha proprio a morte! quando lo sente a 5 metri ringhia in modo diverso da come può borbottare con altri...
La cosa che mi piace meno è che ringhiotta anche a Giorgio e Rovena, i padroni! Ma è possibile che senta l'odore di Eracle su di loro? Non lo fa con nessun altro così! è proprio una cosa che non sopporto....in quei momenti se potessi avere quegli aggeggi che danno le scariche elettriche alle mucche gli darei una bella scarica nei maroni (ma questo è un problema mio, lo so, lo so )

Quote:
Originally Posted by Erica&Amy View Post
Mi è dispiaciuto un po che la Amy abbia zoppicato (cosi ha detto la giudice) durante la corsa sul ring... io non me ne sono assolutamente accorta, anche perchè non aveva problemi nè prima di entrare, nè dopo, quindi credo che non sia stato uno "zoppicamento" ma sia stata io che non l'ho fatta correre bene.... è vero che ero un po tesa e lei un po distratta quindi ho tenuto il giunzaglio piu corto del solito e forse lei non è riuscita a muoversi bene! pazienza.....mi resti da lezione la prossima volta!
E' vero Erica, Amy non ha corso bene come le altre volte...capita (per mille motivi: pavimentazione, momento di stress del cane, momento di stress del padrone....) e purtroppo è una cosa che conta parecchio. Bisogna mettersi in testa che se anche il cane ha un bel movimento, non è così automatico che il giudice lo veda se noi li conduciamo "male" (spesso l'errore è di correre un po' troppo lenti) ...lo dico a te perché lo dico a me stessa, è la terza volta di seguito che anche noi per un motivo o per l'altro facciamo una corsa schifosa mezza galoppante che ci pregiudica parecchio come sempre si impara dagli errori...ma con ste bestie che crescono e cambiano carattere è sempre più difficiile
Io resto però convinta che il ring sia un esercizio molto utile per i nostri bestioli e per noi, un ottimo banco di prova per vedere i cambiamenti che fa il cane e il nostro rapporto, quindi finché non impara a stare bene a posto come faceva meno di un mese fa io ce lo continuo a portare cascasse il mondo!

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote