Thread: Amici...?
View Single Post
Old 03-11-2009, 13:09   #3
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

Quote:
Originally Posted by Earthlings View Post
Quelli che prima della separazione avevi creduto amici, hanno rivelato di non esserlo non solo perchè hanno scelto di non esserti vicino durante e dopo essa, ma anche perché si sono arrogati il diritto di giudicare una scelta nel merito della quale nessuno dovrebbe permettersi di entrare, ( ed il nessuno non prevede eccezioni, per come la vedo io), anche perché le dinamiche ed il vissuto di una coppia, tutte le ragioni per cui si spezza, ed uno dei due può prendere la decisione di andarsene, non è affatto detto che le si voglia discutere nemmeno con gli amici più cari.
Quei 4 amici sono un buon punto di partenza, se non altro per non perdere completamente fiducia nell'esistenza dell'amicizia.

Concederai spazi -sono certa che saprai bene valutare se e quando- a chi ti saprà dimostrare di esserne degno e di meritarli.

gli amici come al solito erano acquisiti, non erano i miei. Logicamente loro sapevano alcune problematiche ma purtroppo non consideravano la complessità della cosa!
il giudicare è sempre una cosa da non fare, bisognerebbe ascoltare, stare vicino alla persona, magari non codividere la scelta, ma se è un tuo amico stargli vicino.

credo che questo però sia un passaggio successivo, queste cose le capisci solo nel momento in cui le vivi sulla tua pelle. Che comprendi che un giudizio fa male...

Fasi della vita, che in diversi tempi, tutti prima o poi attraversano...
artax jest offline   Reply With Quote