View Single Post
Old 03-11-2009, 20:55   #2
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Sinceramente, all livello animalista ignorante della materia direi NO..
Ma vorrei essere molto sincera...

Il taglio a livello estetico e da condannare... questo riguarda sopratutto le orecchie... Non esiste il cane curato con la otite a cuasa delle orecchie non tagliate... un scherzo questo?

Ho allevato Setter irlandesi e mai avute otiti...
Il tagli delle orecchie dell dobermann un puro effetto estetico e da condannare in assoluto...
... e un maltrattamento dell cane e senza senso...
Sè il cane non è piu cosi piacevole come era una volta, ma avreà ancora le sue gran risultati nell lavoro,( in famiglia credo le orecchie contano ancora di meno), esisterà continua, altrimenti scomparerà, perche - un cane solo estetico...?

Invece nelle razze molossoidi come Corso, Rottweiler e altri con la coda lunga la amputazione della coda nei primi tre giorni di vita , secondo me accettabile, considerando le grave fratture che questo cane in sua vita da adulto puo procurandosi...
Pero anche questa spiegazione perde fondamenta, considerando un Alano o Labrador non è mai stato tagliato la coda...

Il tagli delle orecchie dell cane corso e un puro fatto dell combattimento e brutto( gusto personale) e doloroso per il cane... e crea invece otiti per mancanza protezione dell orecchio...

I cani da Caccia hanno code si o no, dipende delle razze, ma non credo il cane non sà di avere la coda, e una parte di sè... Anche Sheila esendo un Clc lascia la coda fuori della machina, ma questo non vuole dire niente....

Quindi niente tagli sono inutili, perche non sono piu cani che fanno certi tipi di lavoro( crudeli ) dove erano il tagli per la sua sicurezza, e per niente altro...

(unica esclusione il cani da tana, per salvarlo, la coda a tre quarti potrebbe davero essere un vantaggio)...

Qindi, io per conto mio sono incontrario delle manipulazioni anatomice sui cani...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 03-11-2009 at 21:06.
wildwolf jest offline   Reply With Quote