Trovato su FB
UN GRIDO DI DOLORE CHE NON DEVE RESTARE INASCOLTATO!!
"ME LI HANNO STERMINATI TUTTI E DIECI"
Il dolore, la denuncia, di Veraunica.
30 ottobre 2009 - Quattro giorni fa, ore 17:00, nella via Sancello di Mondragone, Caserta, in un terreno abbandonato venivano sparse delle polpette avvelenate proprio dove io e il mio fidanzato da più di un anno ci prendevamo cura di dieci cani "randagi", gli portavamo da mangiare e trascorrevamo tempo con loro, il nostro era un rapporto particolare, a loro bastava sentire il rumore della macchina che arrivava per correrci incontro, eravamo una famiglia. Abbiamo ricevuto tante minacce ma non abbiamo mai mollato.
Tutti i giorni Napoli-Mondragone, Mondragone-Napoli dal lunedì alla Domenica sempre con loro e non mancavano mai all'appuntamento.
Tanti sacrifici, alcuni di loro erano molto piccoli tanto che avevo paura per i mille pericoli che si incontrano per strada.
L'ultimo cagnolino l'abbiamo trovato proprio in questo terreno abbandonato chiuso in un cassetto, aveva un paio di mesi. Lo abbiamo salvato.
L'ho visto crescere, molti di loro ho visto crescere, ci sono stata al suo primo abbaio, quando ha cambiato i dentini io c'ero.
A qualcuno forse davano fastidio o davamo fastidio noi e ha deciso di sterminarli.
Cipo, Cipa, Bamba, nanà, wisky, cane(bobby), bianca, scamby, scambina, indy, questi sono i nomi dei miei dieci piccoletti di queste vite distrutte da un misto di veleni potenti che facevano da copertura a carne macinata, un vero e proprio tranello, un inganno per povere vite innocenti, uno strazio la successiva morte, sofferenza immeritata per creature di una bontà e un intelligenza inimmaginabile.
Il giorno 26 Ottobre sono morti la maggior parte dei miei piccoletti, l'ultimo in tarda serata il più piccolino.
La cosa è stata denunciata da me personalmente alla caserma della zona, i militari sono accorsi, dopo una mia segnalazione, per accertarsi della cosa e per effettuare i rilevamenti.
Il giorno seguente, cioè ieri, ci siamo recati a Mondragone dove, nel primo pomeriggio, ho trovato polpette ricoperte di veleno e ho provveduto subito a raccoglierle e portarle ai carabinieri i quali hanno preso il prodotto per farlo analizzare. Dopo questo purtroppo ci hanno rimesso la vita altri due cani.
Una storia assurda, tante vite innocenti spezzate.
Voglio gridare a tutti il mio dolore, che tutti sappiano il vuoto che è rimasto in quel posto freddo, come è tagliente e assurdo.