Thread: Alimentazione
View Single Post
Old 02-03-2005, 22:25   #17
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by clc79
Non credo che le allergie siano dovute tanto alla percentuale di proteine ma dalle materie prime usate, e dalla loro qualità... altrimenti nn si sbiegherebbero le diversità di prezzo, tralasciando che alcuni mangimi super costosi ci fanno pagare la pubblicità e nn la qualità... Se dessi ai miei clc poche proteine sarebbero in cacchetta tutto l'anno....! Molto importante è anche il rapporto fra Calcio e Fosforo... che sta alla base di una crescita corretta, e della assimilazione corretta di calcio...
Scusate sono discorsi un po' lunghi e nn ho molto tempo ora!
Mauro
Non saprei, posso dirti che questo fu il verdetto che mi fecero 3 veterinari diversi, compresa una veterinaria che conosce bene la razza. Anche il mio allevatore mi consigliò di dargli meno proteine, e di fare prima un periodo "disintossicante", ed in effetti Ombra dopo che trovai le crocchette giuste non lacrimò più (notare che erano 6 mesi che lacrimava). Anche tra i nutrizionisti della Natur-Dog mi fu detto questo. Cmq le feci sono solidissime. Questa almeno è la mia esperienza e cmq ogni clc è a sè. Sicuramente come dici il calcio e il fosforo sono importanti, e una giusta quantità di questi fa poi si di non dover ricorrere ad integratori (di calcio) che sommati alle crocchette sarebbero dannosi.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote