Quote:
Originally Posted by valentina
ammetto che misha ci ha messo a dura prova (e non parlo solo dei disastri), ma diamine eravamo convinti della nostra scelta, per un periodo anche se esausti abbiamo fatto di tutto per superare i problemi che incontravamo, eravamo tutti e tre uniti.... mai e poi mai mi (ci) è sfiorata solo l'idea di separarci da misha!
ma come ho scritto in un altro post... ormai non si da più valore a nulla, tutto è dovuto ... e tutto può esser buttato via senza troppe remore!
|
Cara Vale, non posso far altro che quotarti, perchè, come ben sai, anche noi abbiamo passato dei brutti momenti con Balto ma, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo cercato di risolvere i problemi.
Quando le persone mi contattavano per i cuccioli, la prima cosa che chiedevo era se conoscevano la razza, e poi gli descrivevo a che cosa potevano andare incontro.
Alcune persone mi hanno accusato di fare terrorismo psicologico, ma io preferivo raccontare prima il peggio che poteva capitare con un clc, e poi dicevo, se supererai questi momenti vedrai che il clc ti entrerà nell'anima e non potrai più fare a meno.
I clc non sono tutti uguali, e mi fanno rabbia quei proprietari che hanno avuto la fortuna di avere al loro fianco un clc tranquillo, che ci accusano di esagerare e di dipingere i clc come mostri.
Io ho avuto entrambe le tipologie di clc, Ariel è un tesoro di cane, non ha mai fatto un danno, è estremamente dolce e remissiva con noi, mentre Balto ... bè sapete un pò tutti cosa ci ha combinato in questi 4 anni di convivenza.
Io penso che i futuri propietari di clc devono avere l'onere di informarsi bene su ciò che significa avere un clc e farsi un esame di coscienza per capire se possono farcerla a "sopportare" determinate manifestazioni oppure ... cambiare razza.
Non sopporto le persone che mi dicono: "io ci provo, poi se non mi trovo bene lo do via".
E che sono delle auto che se non ci piacciono le rivendiamo e ce ne compriamo delle altre?
Besos a todos