Laila, hai detto bene , se trovi un proprietario, però se ascolti solo una persona, vuol dire che ti 6 informato poco...
Ma se parli con 50 persone, non credo che ti dicano tutte 50 che è bravo, altrimenti sarebbe bavvero così

, che poi certo è un cane, però con le sue particolarità di vivacità accentuata e molto bisogno di moto, che magari altri cani non hanno necessità...
Uno si informa bene, poi deve dire, ok sono pronto ad un clc distruttore, che nons tà mai fermo, che lo devo portare spesso in giro, che lo devo educare bene, che devo bloccare la sua indole di fare la scalata gerarchica, son pronto a spendere i soldi in vetrinario, medicine cibo, danni, son pronto a dare tutto il mio tempo libero per lui!!
Ecco se si è pronti a tutto questo, si può pensare di prendere un clc, ripeto, pensare.
Ed iniziare a frequentarli, toccarli, come si conportano con altri cani, persone ecc...
Vale, se uno non può aver tempo (scusa o no) per venirvi a trovare, allora penso che un qualsiasi cane non vada bene .