Quote:

Originally Posted by  wilupi!

la diversità è che : 
1)in questo studio ti mettono davanti a un dato di fatto senza darti delle soluzioni pratiche per diminuire l'inquinamento 
2) non è questione di rinuncire se poi le scelte che fai non sono consapevoli...è inutile rinunciare a una bistecca se poi i tuoi cani invece di uno hanno 4 guinzagli a testa  
L'inquinamento è un argomento talmente tanto serio,ampio ,dietro al quale ci circolano talmente tante tonnellate di soldi che a me sinceramente che un tipo,per esempio,come Blair me ne venga a parlare quando casa sua è illuminata giorno e notte da non sò neanche quante luci...mi fà sorridere..certo si fà quello che si può perchè non voglio essere io a contribuire ancora di più allo sfacelo di questo mondo,ma contribuire significa fare delle scelte. 
Bisogna sapere che tipo di scelte fare,è troppo semplice rinunciare a una bistecca e stop(come ho detto prima ..magari al suo posto mangi un mandarino importato dalla Spagna..e credi di non aver inquinato)

La cosa terribile è che non te lo dicono da nessuna parte o quasi cosa c'è dietro la filiera della carne,del latte o della distribuzione degli alimenti...io queste cose superficialmente le conosco perchè me ne hanno parlato all'università ma chi fà altro come le raccatta queste informazioni? 
In tivù si parla solo della febbre per far salire la paranoia a tutti e rimpinguare le case farmaceutiche.  

| 

Anto  hai  pienamente ragione , sono  mille e le cose che non  sappiamo e spesso le sappiamo  e caschiamo  nell'ipocrisia , ma onestamente io  non  avevo  mai preso  in considerazione che un  cane potesse inquinare così tanto  e non  mi  metto a sentenziare su  freni  e filtri  di un suv  mi limito  a pensare ad un consumo di  gasolio e basta.
Che poi  questa ricerca porti  solo ad una constatazione senza darne delle soluzioni è chiaro ,ma dal  momento  che si è  preso  visione della situazione ovviamente IO cerco  di  stare +  attento  nella scelta del  cibo  ( finchè le finanze me lo  permettono) come dici tu  eliminare lo shopping da collari di cui  ero  drogato evitare sacchetti non  biodegradabili per raccogliere le feci, ecc ecc 
Appunto  che una persona sensibile e attenta se messa davanti ad un  problema  non  lo  evita l'affronta e cerca di  risolverlo  .
Un esempio citato  la classica fettina di  carne  e tempo  che girano opuscoli  sul  dover  limitare il consumo  di carne bovina , bene 1+1+1+1+ mi  convincono  a fare delle rinuncie , se prima mi ingozzavo  di fiorentine perchè  favolose ora cerco di seguire meno  la gola e ne mangio  un  quarto  e non  è  un fioretto  ma un voler partecipare .