View Single Post
Old 06-11-2009, 11:27   #82
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Franci, per me hai ragione al 1000%, però... però, mai una volta che hai/avete fatto una critica vera ad una foto anche quando era lecito o dovuto farla.

E non parlo di dire solo "eccheccaxxo perchè non l'hai scattata a 1600iso che veniva meglio" ma anche commentare composizione, comunicazione, ecc.

Come dicevi tu, si rimane al "che beeeellaaaa" per paura di offendere.
Però se si mette una foto su un forum pubblico ci si sottopone alle critiche di propria spontanea volontà, per cui non vedo il problema... e se a uno fa schifo una foto è libero di scrivere che gli fa schifo, o no?
Certo che se non si hanno critiche non si migliora, perchè non tutti sanno fare come te o Ale ed autocriticarsi ferocemente una fotografia.

Un esempio, nel thread dei paesaggi ho postato di proposito alcune foto che mi piacciono e cose "di repertorio". Oh, ci fosse stata mezza persona che avesse scritto "quelle non comunicano un CAXXO" o che sono fredde, il che è vero, anche perchè sono state scattate per non comunicare niente se non il soggetto che portano.

Cosa volevo dire? Che ne so, ho mal di testa.
Però se posto voglio delle critiche reali, anche solo un "non mi piace perchè..." o dirlo se vedete errori grossolani... e dire che di gente brava davvero ce n'è qui dentro... basta stamattina vi odio tutti aloa