Quote:
Originally Posted by ilmasse81
Greta,ho apprezzato il tuo discorso,...Ma mettetevi d'accordo voi esperti,tu dici che starebbe meglio da solo ma 10 ore sarebbero troppe chiaramente.Quindi SE decidessi di prenderlo,le opzioni sarebbero 2  portarlo al lavoro cn me o affidarlo ai miei genitori(se assolutamente convinti),visto che nn ho la possibilità di tornare a casa per la pausa pranzo...
|
una soluzione potrebbe essere che i tuoi andassero a trovarlo ed a fargli fare un giretto per spezzare le 10 ore magari una o due volte...
..il problema è comunque notevole, perchè ripeto che è molto difficile fare entrare nella testa di chi non è direttamente interessato come deve comportarsi.
Altro esempio:
quando era ancora piccolo Bless, mio padre lo portava a fare qualche giretto... Bless ha sempre tirato al guinzaglio... per insegnargli a non farlo non c'era altro da fare che avere un mare di pazienza e cambiare direzione se lui ti superava, o fermarsi finchè non si decideva a stare al fianco insomma una lotta di nervi... non si poteva certo fare con lui un giretto rilassante.... ognio giretto doveva essere "educazione"... altrimenti sarebbe stato "diseducativo".. e così è stato!
nonostante le mie prediche....secondo te, mio padre aveva la testa di fare così?
no: giretto significava bless 1 mt avanti e lui con il guinzaglio teso dietro...
...questo annullava, o almento rendeva decisamente molto + difficoltosi i miei tentativi di educarlo a non tirare.. perchè se capiscono che con qualcuno possono fare quella cosa.. perchè dare retta al rompi che non te le fa fare?