Thread: Nuovo amico
View Single Post
Old 09-11-2009, 10:12   #56
Cheyennes
Junior Member

Cheyennes's Avatar

Quote:
Originally Posted by ilmasse81 View Post
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto perchè come voi sono innamorato di questi cagnoloni.Mi piacerebbe tantissimo averne uno,ma ho qualche perplessità sulla fattibilità della cosa.Mi spiego meglio,sono in procinto di trasferirmi in un nuovo appartamento e per lavoro sono fuori tutti i giorni dalle 7e30 alle 17e30.Voi direte(giustamente),ma che vuoi da noi??Lo so che ne avrete già discusso un milione di volte,ma cn queste basi di partenza,secondo voi poso tenere un clc???Naturalmente ho sempre amato tutti gli animali e in particolare i cani,ma nn ho molta esperienza a riguardo...Ne avevamo uno quando avevo circa 10 anni,poi per vari motivi più niente.Adesso,trasferendomi,sarei felice di adottarne uno..che ne pensate?????
Mi rifaccio al tuo primo post per farti una domanda molto semplice e forse banale:

da quanto tempo sei venuto a conoscenza di questa razza?

se ho letto bene non ne hai mai visto dal vivo, giusto?

Allora secondo me PRIMA di pensare a prenderlo, comincia a frequentare persone che già ce l'hanno, (ma non da 3 mesi, quelli non hanno ancora visto nulla) , condividi con loro giornate intere, aggregati a giornate come quella organizzata da Massimo (che è stata l'ultima) nessuno a PAROLE potrà mai convincerti o farti cambiare idea, ci sono troppe sfaccettature del CLC che sono difficili da spiegare, devi VIVERLO per poter capire se potrai o non potrai tenerlo...

Ogn(i)uno di noi ti da il suo parere e la sua esperienza, ma niente vale se non li vedi personalmente...

le ore sono tante, ma SENZA FRETTA potresti trovare una soluzione a cui non avevi pensato...

appunto, non AVERE FRETTA, tanto di CLC ce ne saranno anche fra un anno, e magari fra un anno avrai un'altra situazione e potrai fare (avendo fatto anche esperienze nuove) ragionamenti diversi...

Ora continua ad informati come stai facendo (e questo ti fa onore, facessero tutti cos' forse ne avremmo meno in adozione) non avere fretta e soprattutto GODITI quelli delgi altri...

sarà un'ottima scuola.........

ciao Loris

PS incontra qualcuno della tua zona e comincia a farti un'esperienza di vita....

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......

Last edited by Cheyennes; 09-11-2009 at 10:17.
Cheyennes jest offline   Reply With Quote