Quote:
Originally Posted by spellbound
Rimango però con la domanda "perchè la mente umana è capace di auto-ingannarsi e convincersi di cose anche altamente scontate".
Devo scoprire cosa si innesca nella mente di queste persone che oggi come oggi compongono la maggior parte della gente che incontro per strada...
|
"perchè la mente umana è capace di auto-ingannarsi e convincersi di cose anche altamente scontate".""
anni fa,mi incuriosì un po la vita aeronautico-militare e studiai un po la cosa
bene scoprii che molti facevano domanda alle accademie,NON tanto che so,per una vita avventurosa ,per la possibilità di andare sul serio"in azione in zona gdi guerra "(cè a chi piace..),per un esistenza diversa dal solito ufficio + villetta..ma bensì..per trovare una dimensione,ergo"disciplina + briglie"
la cosa mi sconvolse parecchio,ok giungle cieli e avventure,ma se uno ci va solo x trovare ORDINE dentro se stesso..,beh..non lo invidio..
nulla di piu lontnao da me ,che ,coem si noterà,sono un individuo abbstanza scanzonato
anni dopo all università,mi incuriosirono un po le scienze psicologiche,diciam così,mi paiceva il lato"strutturalista",da "ingegneria sociale":
bene,in realtà,molti di quelli che studiavano piscologia,con cui entrai in contatto,NOn eran la per diventare psicologi e psichiatri e aiutare gli altri

.....................bensì x metter ordine,cercar risposte al casino che avevano dentro di loro...giuro!

e quindi come sarebbero stati in grando di studiare altri,si suppone con ben piu gravi problemi?
vedi il nesso con la tua domanda?non dirmi di no
e si cara spelly,aveva proprio ragione Pirandello..