View Single Post
Old 10-11-2009, 11:13   #12
artax
Junior Member

artax's Avatar

Ciao Lavinia,
lo sai le nostre storie sono simili, ho fatto 4 traslochi in un anno, con due piccoli umani.. e un peloso.
Non avrei mai abbandonato Artax dove viveva prima, anche se come può testimoniare Vale, il posto era splendido e lui era molto felice. Campagna, boschi e assolutamente senza guinzaglio. Una casa che era una reggia... spazio infinito.

eppure Artax era il cane mio e dei mie bambini, mai avrei potuto lasciarlo al mio ex, mai avrei potuto lasciarlo...

abbiamo vissuto in 50 metri quadri, poi ci siamo spostati e poi di nuovo... ora siamo a Bolzano, al 7 piano.. per carità 100 metri quadri. ma non è mai dove lui è nato e cresciuto.
Sacrifici ne ho fatti, molto facile sarebbe sbarazzarsi di lui, prendere e andare al mare solo con i due bambini, invece che diventare matta con due bambini e un cane che corrono come frecce impazzite sulla spiaggia... ma è il mio compagno, forse molto di più di quello con cui ci ho fatto i figli!
Ha condiviso lacrime, rabbia, urla e tristezza infinita, ha sempre accettato e ha dimostrato uno spirito di adattamento invidiabile, come i piccoli d'altro canto...

Sinceramente credo che chiunque abbandoni il cane sia semplicemente un bastardo, senza spina dorsale e che non merita un minimo di scusante. Possono dirmi quello che vogliono, possono riempirmi le orecchie di quello che vogliono, ma ogni persona a questo mondo vive il suo piccolo inferno, ogni giorno, ogni mese.
E ognuno di noi è nel suo piccolo il piccolo eroe della sua vita, che combatte e cerca di tirare fuori il meglio da quello che sta vivendo. Non mi vengano a dire che il cane in tutto questo è un peso... perchè è esattamente il contrario, anche se impegnativo e distruttivo come un clc, sono comunque animali che votano la loro vita al loro padrone...
e la maggior parte di noi li tradisce al primo intoppo sulla sua strada, buttandoli via, come un vecchio oggetto noioso che non sanno dove riporre...

Lavinia ti stimo e posso capirti..
artax jest offline   Reply With Quote