View Single Post
Old 10-11-2009, 12:50   #45
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Se non ci sono traumi particolari, si parla di evoluzione naturale di un cane che comincia ad essere più maturo (il cane cambia perché si evolve)...dipende sempre da cosa ti aspetti.
Anche i bambini in genere si fanno prendere in braccio e baciare da chiunque...ma prova ad andare da un adolescente sconosciuto con i boxer fuori dai pantaloni e la cicca in mano e prenderlo in braccio, e dirgli "beeeeeello che carino che sei!"...come minimo ti spegne la cicca in faccia!
Poi c'è quello più socievole, quello che ama più il contatto fisico, quello più pauroso..lì dipende tutto da come è di base e da come è stato plasmato il carattere!

Se Kazùk ti segue ovunque appena fai un fischio, già è diverso dal mio, che si faceva più gli affari propri (anche a 5 mesi)...da cosa dipende? Bhò! Arian ha fatto un lunghissimo periodo in cui stava quasi 10 ore al giorno da solo, è ovvio che abbia imparato ad "autodeterminare" quello che voleva e doveva fare più di, ad esempio, River che invece è cresciuto come un soldatino in mezzo alle regole negli spazi che Fede stabiliva, o di Alakanuk che sta tanto tempo con te e che probabilmente ti vede come "uno che gli fa fare cose divertenti".
Arian ho paura che ci veda più come dei rompiballe che gli dicono No, No, No, No la sera che come degli interessanti e carismatici leader
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote