10-11-2009, 18:03
|
|
Ely, Yuk e Megh
|
Infatti ti ho espresso una mia opinione (basata su quell'incontro a Casalecchio e agli innumerevoli aggiornamenti che riesco a rubarti via mail ) e ti ho suggerito di ascoltare persone molto più esperte di me che hanno visto Alakanuk più di recente e che per modestia non vuoi citare.
Sul tema "evoluzione-cambiamento" dicevo che credo in una evoluzione continua fatta di continue variazioni che alla lunga si manifestano in cambiamenti apparentemente "improvvisi". Se lasci il cane abbandonato a sè stesso perdi il controllo di queste variazioni, non le percepisci fino a che non è troppo tardi... farsi il mazzo alla fine credo sia vivere intensamente col proprio cane il più possibile, sfruttare ogni minima occasione per interagire col bestio per guadagnare la sua fiducia (questa è la vera chiave di volta): poi fare bici, corsa, campo, speleologia, boscaglia, agility, salotto per me sono metodi diversi per guardagnarsela e la scelta è necessariamente soggettiva e dipende dal proprietario. Su questi metodi non oserei mai disquisire facendo paragoni o stilando classifiche (in primis per conclamata ignoranza).
Ste
Ps: Maghetto, se sei d'accordo con quanto ho scritto prima dovrai convenire che la "tua" celeberrima schienata si può evitare intervenendo un attimino prima, no? 
|
|
|