View Single Post
Old 11-11-2009, 10:48   #64
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Si nel mio caso è andata proprio così. Però il nostro primo anno di vita insieme, non può essere un buon metro di valutazione in quanto Kiro in quei mesi non veniva mai lasciato da solo libero ma non per problematiche distruttive ma per la paura che la rottw, che all'epoca non lo sopportava proprio, lo "eliminasse". Con noi presenti si è sempre comportato bene ma non posso giurare che, senza la nostra supervisione, avrebbe fatto altrettanto.
Dopo l'anno, pace fatta con la rottw, e lasciato libero di "esprimersi", ha dato il meglio di se. Con gli eruris spesi per rattoppare, riparare, ricomprare polli e galline ai vicini e alzare la recinzione avrei potuto acquistare un monolocale in Sardegna.
Poi, piano piano, ha iniziato a calmarsi e a capire dove si può andare e dove no, cosa si può masticare e cosa no. E' diventato anche più spesso (intendo pesante) e quindi saltare i 2,30 di recinzione gli è divenuto praticamente trrrroooppo difficile.
Insomma la nostra qualità della vita è nettamente migliorata dai suoi due anni in avanti.
Il tuo Alakanuk, con ogni probabilità, è un cucciolo molto intelligente (altro che ritardato mentale) che ha già compreso che con voi si deve comportare in un certo modo per poi sfogare tutta la sua iperattività a casa di tua mamma che, come ogni buona nonna, con i nipoti è molto più dolce e tollerante e quindi non risulta un capobranco neppure momentaneo.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote