View Single Post
Old 11-11-2009, 11:08   #69
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
c'è poco da ridere... io ce l'ho qui ai miei piedi in ufficio e cerco di pensare a Starjumper che gli dice "cuccia" e riesce a farlo andare a cuccia...
Marta, però non è nato con il "vado a cuccia" nel dna... per me era condizione necessaria perchè lui potesse rimanere qui, per cui ha imparato per forza.
Gli dicevo "cuccia" molto dolcemente, se al terzo non era arrivato lo prendevo e lo portavo cul cuscino, senza sgridarlo, e gli davo un RESTA ringhiato da spettinarlo.
Ovviamente è successo qualche volta che non ne volesse sapere... sempre senza sgridarlo, preso per la collottola e lanciato su cuccia. RESTA. Appena il cliente usciva, se lui era ancora a cuccia, grandi feste e premi.
Ma è successo davvero poche volte di dovermi imporre, perchè il tono "alzati e ti sego le zampe e le sostituisco con rotelle" ha sempre funzionato... e questo nonostante l'altro cane in ufficio non abbia MAI imparato a non correre alla porta abbaiando, alzando il pelo e ringhiando.

Ma dato che il clc ha tanti difetti ma non è scemo, Thai sa che l'abbaiona viene lanciata sul balcone, mentre lui se ne sta a cuccia buono e se tutto va bene riceve una carezza e magari può anche andare a conoscere il tanto sognato cliente