View Single Post
Old 11-11-2009, 12:52   #73
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
perchè ora Alakanuk ci stupisce e pensiamo sia finto.. stiamo traslocando e quindi si ritrova in una casa piccolissima e piena di scatole, APERTE, piene di oggetti, oggettini, vestiti, etc.. dorme con tutte le porte aperte ma non va a prendere niente, non distrugge nulla, non cerca neanche di ribaltare il secchio dell'immondizia con dentro avanzi di carne o pesce !!!

allora ho pensato: "ok, è un ritardato mentale e ci è andata di lusso"

poi lo porto da mia madre, che lo vede tutti i giorni per un paio di ore a casa sua per farla entrare nella sua vita, ed ecco il famoso cane lupo cecoslovacco: salta su tutto, vuole tutto, ribalta tutto, mordicchia tutto, sbatte con tutto, etc etc etc !!!
credo non abbia motivo, in quanto ha tutto a portata di muso, cosa che molto probabilmente da tua madre non ha ....

quando portammo Rajka a casa stabilimmo (io e mio marito) delle regole (i famosi paletti) che dovevano assolutamente essere rispettate, due giorni dopo riflettendo sulla situazione logistica dell'appartamento (non sono ironica) 5o mq.di casa (ovvero camera/cucina) unica area (fortunatamente a nord) pensammo che se non eliminavamo i paletti tantovaleva infilarla direttamente in gabbia....l'esperimento (nel nostro caso) ha avuto successo, la sua marcata curiosità verso il proibito e/o i nuovi oggetti, ci portò a cambiare "metodo"-porte aperte anche in ns.assenza e permessa annusatina a tutto ciò che attirava la sua attenzione...ma tutto, tutto

posso farti un esempio stupido:

quando mi si avvicinava xchè mi vedeva prendere qualcosa dal frigo, facendo anche capolino per vedere cosa c'era all'interno di quel coso...mentre i primi giorni reagivamo con un NO e velocemente chiudevamo lo sportello del frigo invitandola a tornare al SUO posto, qualche tempo dopo (mica tanto) spalancavamo lo sportello del frigo, permettendole così di prendere visione del contenuto (a parte il solito limone, era quasi sempre vuoto) le facevamo dare un'annusatina all'oggetto prelevato e lei tutta goduta tornava dov'era e/o passava ad altro ......

Sono proprio troppo di corsa, alla prossima

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote