si si ci sono!!!
solo che negli ultimi tempi preferisco leggere...
in ogni caso, avrei aspettato ancora un poco per aggiornarvi, nei miei programmi avevo intenzione di riprendere la discussione ai primi di dicembre, però visto che mi hai anticipato vi posso raccontare come siamo messi ora.
faccio una piccola premessa a scopo scaramantico.
"per il momento è così, domani si vedrà....." (questo per non sfidare mai l'imprevedibilità dei clc...sia in bene che in male)
dunque,
eravamo rimasti a poco dopo la sterilizzazione del maschio.
beh a parte il periodo di convalescenza, che è durato circa una settimana, il cane ha cominciato a cambiare modo di comportarsi.
ovviamente il cambiamento è dovuto alla mancata produzione di testosterone, ciò significa che non viene più prodotto, ma non che il cane non ne abbia più in circolo.
di fatti la VEt ci ha spiegato che per un cane di 50kg il tempo necessario per smaltire tutto quello "avanzato" sarebbe stato di circa 3 mesi.
akira è stato operato la prima settimana di agosto percui ora, a metà novembre, dovremmo esserci.
beh passando al lato pratico della cosa, il cane, contrariamente a quanto si pensa ( e quanto pensavo io) non ha di certo diminuito la sua tempra.
il carattere rimane quello.
da dopo l'intervento, in modo progressivo, il cane ha acquisito una spensieratezza mai avuta prima.
cosa intendo per spensieratezza? intendo il fatto che gioca molto di più con hanuk invitandola e stuzzicandola al gioco.
in se non significa nulla, ma leggendo tra le righe, si capisce che il cane è meno impegnato a "controllare tutto e tutti".
ubbidisce molto di più, e (sarò scemo sentimentale io) ma nel suo musone leggo "ecco il padroncione" e non "vero che non vai via??!"
dal punto di vista pratico-logistico, è dalla fine di settembre che il cane rimane da solo per un tempo che è variato nel corso delle settimane da 30min per passare a 1-2 ore fino ad arrivare a giornate in cui è rimasto a casa 6 ore.
per il momento non ho osato chiuderlo in casa, per evitare di risvegliare ricordi che potrebbero rovinare tutto, ora come ora lo lascio in giardino e per il momento, e dico PER ORA!, non è successo ANCORA NIENTE.
il mio obiettivo, visto anche il freddo che sta arrivando, è che da solo scelga di stare in casa, come per'altro è successo un giorno dove al rientro ho trovato i cuscini del divano ancora tiepidi.
ora sto cominciando a godermi i miei cani.
considerazioni fino a questo momento:
1. la gente, o meglio alcune persone, hanno una disfunzione genetica che le ha portate ad avere 2 orifizi anali, uno inferiore e uno superiore, che le porta a dire una marea di stronzate. (per alcuni esemplari maschi invece, può accadere di avere 2 organi genitali uno inferiore e uno superiore che porta ad essere delle emerite teste di c......)
2. la pazienza è la virtù dei forti, e il "stica#@i ce lo metto io aggratise
no dai scherzo, cmq
considerazioni particolari non ne ho...
mi piacerebbe mettere le relazioni scritte dai professionisti con i quali ho lavorato, in modo da avere un quadro più ampio, e non solo quello che è la mia esperienza a caldo.
PS
il fatto che giochi di più non è il solo cambiamento, è quello più facilmente osservabile.
ci sono una miriade di cambiamenti e forse alcuni non li noto neanche più, alcuni altri probabilmente non li ho ancora scoperti, percui queste rimangono le prime impressioni ufficiali.
vedremo che succede!!
ciau.
|