Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Vedi Scila, perdona se prendo spunto da quanto dici e non prenderla come una cosa personale, ma non servono 5 anni per capire che un cane non morde... Oppure che se si vuol lavorare, lo si deve mandarlo in aggressività.
Non è mica niente di male non farlo. Provammo il mio SPok, bravissimo cane che molti amici ricordano, nella difesa perchè volevo fargli fare SCHH1
Lo portai da un amico bravissimo addestratore e figurante ufficiale per avere la sua opinone. Fu la stessa della mia: avremmo dovuto mandarlo in aggressività, cosa che non volevamo nè io nè lui.
E spok non fece UD.
Ora se fai obedience, fai molto bene e ti faccio i complimenti e se col prossimo cane vorrai fare UD, magari cerca di riconoscere le doti prima, altrimenti corri il rischio di non farcela (oppure cambia razza  )
|
Certo non ci voglio 5 anni, ma tenedo conto che il primo anno e mezzo argo mordeva bene poi ha smesso.....vuoi perchè è cresciuto ed è venuta fuori quella parte di selvatico che fa non mordere il clc......vuoi per sbagli del figurante e che ce ne siamo accorti tardi....vuoi perchè abbiamo poi provato in altri modi e così facendo gli anni passano.
Poi abbiamo scoperto che argo è uno di quei cani che morde SOLO se conosce bene e prende fiducia nel figurante...faceva dei buoni lanciati....ma solo nel suo campo e con il suo figurante....stesso campo figurante diverso non faceva un passo in avanti.....
Il prossimo cane verrà scelto con molto impegno e se non sarà adatto neanche questo allora amen........ricordo che argo è capitato non è stata una mia scelta.