Quote:
Originally Posted by Martab
Sì anche io mi chiedevo la stessa cosa...mi sembra davvero una bazzecola come mantenimento
|
Forse lo è per te

non hai visto come vivono.
Vivono in cima a un molte isolati dal mondo. Fino all'anno scorso non avevano neanche ancora la luce elettrica. Ora ce l'hanno perchè hanno montato un impianto di pannelli solari (ma hanno fatto un grosso mutuo per pagarlo).
Hanno anche una bambina che va in prima elementare.
La relazione tra proprietario e affidatari è questa:
il proprietario non riusciva più a tenere i cani perchè, tra una cosa e un'altra, è sempre in viaggio all'estero e vive da solo. Non aveva quindi nessuno che desse da mangiare ai cani quando lui non c'era. Li ha così affidati a questa coppia. L'accordo era che pagavano le spese mensili metà per uno.
Il problema è che circa 3/4 mesi fa il proprietario ha smesso di dargli il mantenimento perchè è al lastrico. Questa coppia si è quindi trovata in grandissima difficoltà e faticano ad avere i soldi per mantenere i cani.
I cani vengono portati fuori poco per questioni di tempo prima di tutto (fanno i contadini e sono fuori casa tutto il giorno) e la sera non possono tenerli liberi intorno a casa perchè ci sono un sacco di gatti randagi e di galline. In più hanno già una bastardina femmina di piccola taglia. Quindi, essendo cani assolutamente non socializzati con altri animali, quando escono dal box tirano come dei dannati per andare incontro agli altri animali. Non lo fanno in modo minaccioso ma loro non si fidano. E così, quando li portano fuori, li portano sempre lontano da casa.