Senti Sig.Prof. Alessio a me non interessa dare nomi o cognomi (anche perchè di nomi ne conosco pochi)a quei cani che hanno morso persone, o che hanno anche solo ringhiato aggressivamente a persone...
quello che mi fa incazzare è l'ostinazione che c'è nel dare sempre scusanti al proprio cane (ATTENZIONE NON PARLO DI TE CHE SIA CHIARO, MA IN GENERALE) : è stressato perchè ha viaggiato, è incazzato perche ci sono femmine in calore, gli tira il culo perchè deve ancora mangiare... ecc ecc...
quando giri in mezzo alle persone con un cane e questo solo perchè lo stai guardando ti ringhia... beh senti per me questo è un cane con un carattere di merda...
NON ci sono scusanti se un cane aggredisce o morde una persona...
viviamo nel mondo degli umani e con gli umani i cani devono andare in sintonia... (poi ovvio se uno fa del male al cane o al padrone ben venga la difesa da parte dell'animale)
chiarito questo concetto quello che volgio dirti è che GUARDACASO spesso i cani che ringhiano al passare delle persone, i cani che ti guardano male se ti avvicini al loro padrone, i cani che ti abbaiano e tentano di morderti se ti avvicini troppo.... dicevo GUARDACASO spesso hanno fatto discipline che (IO) ritengo pericolose per quello che è l'indole del CLC...
Poi di cani stronzi ce ne sono e ce ne saranno sempre...
come le persone... uuuuuuuuuuuuuu se ce ne sono....
ogn(i)uno fa quello che meglio crede per e con il proprio cane... però non puoi dire che questa disciplina rilassa il cane e lo fa divertire, non ci credo...
Quelli che ho visto, dopo erano nevrili e nervosi, cosa che non capita con altre discipline...
saluti
Last edited by Cheyennes; 14-11-2009 at 12:06.
|