Quote:
Originally Posted by woland77
E' da mo che se parla, ne ho parlato e ripetuto in diversi interventi...il vivaio di selezione, e di preparazione delle razze da Utilità è il campo di addestramento che tu vedi fine a se stesso.
-> Non ho mai detto che il campo e' fine a se' stesso. Anzi, esattamente il contrario augurandomi di vedere clc andare oltre il VIVAIO (mi piace molto questo termine), come lo chiami te: il campo diventa fine a se' stesso se l'obiettivo di chi inizia a fare UD e' un titolo, no?
Il 90% dei cani delle Unità Cinofile di Polizia e di PC hanno come culla e vivaio l'Utilità e Difesa, quella che non esce mai dal campo di addestramento, dove si parla di IPO, di punti e di gare...in questo contesto, universalmente in cinofilia e non solo nel CLC, si definisce LAVORO sia quello delle Unità Cinofile, sia di tutti gli ambienti di campo che tu definisci fini a se stessi ma che vi sono correlati.
-> Il mondo accademico di "preparazione" e' fisiologicamente legato al mondo del lavoro, ovvio.
Il CLC non può avere la pretesa della giusta valorizzazione delle sue doti se queste non vengono fissate come "memoria di razza", e per fare questo bisogna poter fare vera selezione, e per farla ci vogliono cani che vanno in campo, sempre di più
-> e per fare vera selezione magari sarebbe opportuno insegnare ai proprietari come controllare i propri maschi e femmine nei momenti caldi per fare accoppiamenti dettati da scelte e non da sviste (penso tu non sia piu' un ragazzino e spero non ti irrigisca su una battuta impossibile da trattenere davanti a quella tua affermazione ).
, e di consenguenza aumenteranno anche quelli effettivamente impiegati...ma il vivaio dell'addestramento rimarrà sempre.
|
Bene, speriamo che sempre piu' clc dal vivaio accedano al livello successivo, e' esattamente quello che scrivo da un po' di post a questa parte

.
Stefano
Ps: Quindi, correggimi se sbaglio, ma sono decisamente piu' "
interessanti" i soggetti utilizzati, ad esempio in pc senza titoli (che fanno campo intensamente mirato ad acquisire le competenze tecniche necessarie alle missioni successive), rispetto a quelli che ugualmente fanno campo ma non vanno oltre i titoli del vivaio, giusto?