Einzelnen Beitrag anzeigen
Alt 11-15-2009, 08:24 AM   #362
SARKA
Arimminum Kennel
 
Benutzerbild von SARKA
 
Registriert seit: Sep 2003
Ort: Rimini
Beiträge: 1.230
SARKA eine Nachricht über Skype™ schicken
Standard

La differenza di un lavoro vero e quello del campo è completamente diversa.IPO è uno sport! Nell'IPO il cane dovrebbe mordere senza agressività la manica.L'obbedienza si basa troppo sulla precisione,per questo i clc raramente arrivano all'IPO3.Secondo me era molto meglio SchH quello serviva per verificare la potenzialità del soggetto.Per poter utilizzare un cane nelle forze dell'ordine
c'è un altro tipo d'addestramento che si chiama TART(è in Repubblica Ceca)ma lo fanno solamente le persone esperte,per esempio nell'attacco il cane può mordere dove li pare,l'obbedienza non è quella dell'IPO non basata sui detagli ma il cane è perfettamente sotto il controllo,le piste sono poste sui vari terreni compresa la strada frequentata,revier non si fa sul campo ma nei magazzini abbandonati,scantinati....Infatti i cani sono sotto il controllo fuori dal campo perché TART va fatto appunto fuori dai campi d'addestramento.
Non ha senso preperare un cane per una cosa e poi li chiedo un'altra.
Comunque UD serve come dice Alessio per sceglire i cuccioli dei genitori che hanno dimostrato questa capacità d'apprendimento e d'addestramento!
Secondo me è uno sport e si deve divertire sia il cane sia il padrone,se il cane non ha delle potenzialità lasciate stare ,si stressa il cane e anche voi.
Un esempio lampante è quello del riporto ,se il cane ha il riporto naturale bene lo trasmette alla sua discendenza(conosco i cani da tante generazioni con il riporto naturale e conosco anche quelle linee con il riporto forzato).
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Mit Zitat antworten