Non mi irrigidisco caro Stefano ci rido sopra anch'io... Serena è più sanguigna e abbocca alle tue provocazioni io ho un carattere un pò diverso

! Permettimi però di correggere l'uso del termine scelta/svista visto e considerato che l'idea con cui ho preso Kalì era per accoppiare con Bjork, idea che avevo messo in secondo piano ma che sarebbe stata cmq attuata...quindi di partenza Bjork e Kalì non sono una coppia per puri motivi affettivi, per il caso, per una
svista...ma per una
scelta ben precisa!
Spero tu non ti irrigidisca visto che sei più rodato delle nuove generazioni:
...qual'è il motivo del tuo interesse verso tali argomentazioni e discipline che non praticherai mai e che non rientrano nei tuoi interessi? Perchè ti irrigidisce tanto l'impostazione cinotecnica (ovvero quella basata su prove, titoli e brevetti) comune in tutte le razze e considerando che l'approcio Lupologo (il tuo) è un insulto al concetto di Cane di Razza? Da qui, perchè uno come te si compra un cane di razza con pedegree quando alla meglio non concepisce, alla peggio disprezza tutto ciò che sta alla base del concetto di Razza Canina? Perchè uno come te che dichiara apertamente : "a me dello standard non me ne frega niente, un clc deve comunicarmi qlcosa con gli occhi e basta", fa una cucciolata per motivi avulsi da un concetto di standard però poi fa modello A e B per richiedere un documento che rappresenta proprio quello di cui non te ne frega niente? Un documento fatto apposta per registrare titoli, brevetti, genealogie che dovrebbero essere costruiti su criteri di standard?
Ognuno è libero di vivere il cane alla propria maniera, quindi di anche di far figliare la propria cagna...ma se di tutta la mentalità Cinotecnica e di Selezione, di Cane di Razza di sta un pò sulle palle, non la senti tua, perchè hai richiesto i Pedegree? Sarebbe stato molto più coerente con la tua mentalità lupologa il fregarsene di quel pezzo di carta...considerando anche che in più di mezza Europa, sicuramente Francia, Germania, Olanda, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Slovacchia non avresti avuto i requisiti per quel pezzo di carta...evviva l'Italia!!!
...e poi i tuoi auspici verso il lavoro e il carattere di questa razza..non li comprendo in quanto quello che non fai, e la tua mentalità sono in primis una martellata nei coglioni a questi stessi auspici...
...e ancora..criticare da uno scranno completamente esterno, immune da critiche fa molto Davide.C, molto facile e gustoso eh? Cos'è l'aria di Bologna?

...ci provo anch'io
...la mentalità Lupologa verte oltre che sull'adorazione dell'aspetto del Lupo sul puro concetto del cane come compagno di vita, del binomio cane padrone...ma perdona, dal mio fallibilissimo punto di vista, se vai nel bosco e il tuo cane non ritorna al richiamo sul selvatico vuol dire che porti il cane a farsi completamente i cazzi suoi, ovvero rapporto cane/padrone rasente allo Zero...non hai, per tuo stesso dire, controllo e gestione dei tuoi cani, questo è indice anche di scarso rapporto cane padrone...non è questione di addestramento, puoi anche non farlo ma avere un solido rapporto con il cane, tipo Stefano/Tris...e lo vedi sul controllo...
..quindi è come avere una sorta di...imitazione di canide selvatico, minimamente gestibile grazie al LAVORO CINOTECNICO delle generazioni dietro, però lasciato libero di esprimere la sua Natura...non hai mai pensato ad un Mutara? secondo me ti darebbe grosse soddisfazioni

!!
Serena, dobbiamo evolvere dalla nostra condizione di studentelli e soprattutto ampliare gli orizzonti, una bella laurea in Lupologia no? Non è cosa facile, l'iter è complesso: in primis bisogna entrare nella confraternita degli adoratori di Anouck, per entrarvi bisogna superare un rito iniziatico: bere la sua sacra Urina, e sputare su una copia dello standard (ma non sul pedegree mi raccomando)...poi devi andare nel bosco e vedere la sacra postura di Anouck in caccia e rimanere sbalordito...quindi per guadagnare crediti devi andare con Francesco a fare Wolfhowling e rigettare le mostre (a parte la mondiale s'intende!). Requisito fondamentale è possedere un Reflex Digitale e imparare l'arte d'immortalare l CLC in posa lupesca (qui sono già avanti, sto avendo preziosi consigli da Francesco per l'acquisto).
Poi devi intervenire in tutti i thread inerenti e dire: "oh che luposoooo, che fascinosooo"..poi ovviamente dovrai possedere un figlio di Anouck e dire che il tuo è il peggio riuscito della cucciolata, che è solo un tentativo di imitazione del padre. Però alla fine dovrai fare il grande viaggio in Alaska da 50.000 euro con il gran visir di tutti i lupologi e inginocchiata al suo cospetto, cantare la tesi in dialetto Inuit!
Spero non si sia irrigidito nessuno per questa irriverente invasione di campo altrui

PS: Navarre forse è meglio che sposti in nuovo thread prima che arrivi la pioggia di repliche