Thread: Shen & Dream
View Single Post
Old 15-11-2009, 16:41   #31
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Io invece ritengo che sia stato fatto un errore a monte.
Queste due persone che hanno preso i cani in affido non erano -e non sono mai state- nelle condizioni per dare ai cani ciò di cui necessitavano.
Mi chiedo perché li abbiano presi in affido, viste le condizioni in cui poi li avrebbero fatti stare
Quote:
La loro necessità, a questo punto, sarebbe quella di costruirgli un box molto più grande dove possano correre e sfogarsi un pò (il box attuale non è sufficentemente grande per consentire questa cosa).
Inoltre, nel box attuale, quando piove, essendo a forma di conca, si crea un ristagno di acqua e fango, cosa decisamente poco gradita ai cani che, in questa maniera, vivono nell'umidità assoluta quando piove.
Ma ovviamente non hanno i soldi per effettuare questa operazione di ampliamento del box (sappiamo tutti quanto costano le reti e i pali!).
Per il box attuale gli aveva fornito il materiale il proprietario dei cani, che ora, come avevo già scritto precedentemente, si trova senza soldi pure lui e ho scoperto che ha anche gravi problemi di salute!
Non hanno neppure il denaro per sostenere eventuali cure veterinarie.
Più si avanza negli anni, e maggiore diviene la probabilità di dover ricorrere alle cure di un veterinario.
La profilassi per la filariosi cardiopolmonare l'hanno mai fatta questi cani?
Dubito, visto che si è scritto qui che avevano visto il vet solo in occasione della prima vaccinazione e poi per un episodio di otite ed anche in questo caso non avevano soldi per pagare il vet.
E la protezione da ectoparassiti e leishamania ?
Come li hanno gestiti sinora i calori della femmina?

Quando imparerà la gente a valutare correttamente i propri limiti ?!?!?!

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 15-11-2009 at 16:46.
Darkness jest offline   Reply With Quote