Quote:
Originally Posted by sciamalaia
Quindi loro dicono che il cibo non è una spesa gravosa per loro, piuttosto le eventuali spese mediche e un box. La cosa si complica perchè diciamo... un box è per sempre! Cioè loro devono essere ben coscenti che se li aiutiamo a costruirlo poi loro i cani se li devono tenere.
|
Forse mi sono spiegata male.
Nei post precedenti, era stato da più persone proposto di dare un mantenimento a vita per questi cani (cosa per la quale io sono per ovvissimi motivi contraria. Chi di voi è disposto a mantenere DUE cani a distanza, sempre e comunque, per altri 5/6 ani???).
Se davvero foste disposti a fare una cosa del genere (e io non credo proprio!!!), dovreste anche essere disposti ad investire per un box e a tirare fuori i soldi quando i cani stanno male.
Un mantenimento a distanza comporta ANCHE questo. Non è che date 30€ a testa e la cosa muore lì.
Capite adesso perchè io ero reticente ad accetare questa proposta?
Ieri, parlando con gli affidatari, anche loro hanno detto le stesse cose che ho appena scritto sopra. Sarebbero, però, disposti a farsi aiutare finchè non si trova una sistemazione definitiva per questi cani.
Trattandosi, così, di un periodi di "mantenimento provvisorio" se ne può parlare.