Quote:
Originally Posted by Navarre
Beh, io intanto cambierei i requisiti minimi per l' adozione : adottabili separatamente (è più facile correggere un cane solo che due che sbagliano)
|
Secondo me non è una buona idea separarli (questo è un mio punto di vista).
Quote:
poi anche per la dieta io penso che questi più di pane secco e crocche di infima marca non hanno mai mangiato, quindi va bene tutto, comunque migliori.
|

Scusa?! Veramente i cani mangiano ESCLUSIVAMENTE pasta e carne! Tra l'altro, per assicurarmi della cosa, gli ho chiesto che parti della carne gli danno e, con questa scusa, mi sono fatta vedere la carne e comprano roba di prima qualità! Manco gli scarti! Quando gli ho chiesto perchè non compravano gli scarti dal macellaio invece che carne di prima scelta mi hanno detto che non sapevano che i macellai vendono gli scarti.
Considerate che questi vivono veramente fuori dal mondo!
Un pò li conoscevo già dall'anno precedente, perchè avevo lavorato in un posto non lontano da casa loro e, di tanto in tanto, passavano da dove lavoravo io e facevamo due chiacchiere.
Più di una volta sono andata a casa loro durante i raduni con i nativi d'America.
Sono gente di una volta, hanno sempre la porta aperta per tutti (e si fanno fregare come dei salami!).
Quindi, prima di insinuare che gli davano da mangiare pane secco e croccantini scadenti ci penserei un attimo.
Forse vi siete fatti l'idea che questi cani siano magri spenti e spelati, non lo so! I cani sono fantastici! Saltano come dei matti, hanno un pelo stupendo e sono tutt'altro che magri! Non sono mal tenuti!
Il loro problema è che escono troppo poco dal box! Punto!
Quote:
Per il carattere, se sono fiduciosi e non aggressivi penso che si possa far molto per rimetterli in carreggiata, mai dare nulla per scontato (vedi Alfi come si è ben adattato alla nuova vita)
|
Quoto in pieno!