Thread: Shen & Dream
View Single Post
Old 16-11-2009, 01:20   #75
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Scusa Marta, ma i soldi NON vanno a loro!!! Ma ai cani!!! Chi ha mai detto di dare dei soldi agli affidatari per farli arrivare da signori alla fine del mese?!

Se non ho frainteso quello che è stato scritto da chi ha proposto la colletta (cosa non richiesta dagli affidatari!), il discorso era quello di passare gli alimenti e basta!
Per me si può benissimo non fare nessuna colletta ANZI non voglio fare nessuna colletta arrivati a questo punto.
Quello che mi scoccia è che io, ieri, ero andata da loro apposta per chiedergli se l'idea di una colletta per passare ai cani gli alimenti fino a quando non andavano in adozione, poteva andargli bene. Loro mi hanno risposto di sì.
Avrei tenuto io la ricarica poste pay e avrei seguito personalmente la spesa per gli alimenti (quindi nessuno avrebbe rubato a nessuno).
La prossima settimana vedo di ripassare da loro e dirgli che la cosa sembrava fattibile, ma che poi ci sono stati dei ripensamenti da parte di chi ha proposto.
Mi scoccia più per la figuraccia che altro visto che la faccia ce la metto io.
Comunque ragazzi non preoccupatevi, i soldi per comprare gli scarti dal macellaio noi li abbiamo, quindi ci penseremo personalmente io e il mio ragazzo.

Bè, che i cani erano tenuti in un recinto si sapeva fin dall'inizio! L'ho scritto pure sul sito adozioni!

Grazie a tutti dell'aiuto.
Mi sono/ero probabilmente spiegata male, e forse ho letto male i messaggi precedenti, ma vorrei capire:
se è vero che non danno via i cani perché non possono affrontare il mantenimento (ma perché non possono affrontare le spese veterinarie, la costruzione di un box grande e i premi di un'assicurazione, o megio il rischio che i cani facciano dei danni), a cosa servirebbe una colletta "temporanea finché non trovano una sistemazione"? Mi pareva ovvio che i cani rimanessero con loro nelle condizioni in cui stanno adesso...
Perché adesso si parla di colletta "alimentare" se gli alimenti non erano il problema, mi sono persa qualcosa?

Potrebbe avere qualche utilità mettere degli annunci su questa adozione in giro per i paesi lì intorno, dove mi pare di avere capito c'è gente con grandi proprietà e tempo a disposizione (tipo contadini)?
Credo che chi li prenderà vorrà sapere in che condizioni di salute versano (data la mancanza di vaccinazioni etc). Secondo voi, potrebbe essere utile far fare loro una visita veterinaria (non a spese loro naturalmente)? Se sì, potreste informarvi di quanto verrebbe a costare?

(ho visto solo ora le foto, è vero che sembrano due cani in forma!)

PS: certo sì avevo capito che vivevano in gabbia, e che ci vivranno a vita probabilmente....il discorso era riferito al fatto che 400 euro al mese (quello che pagava il proprietario agli affidatari, se non ho capito male) per tenere due cani e due falchi mi sembrano uno sproposito (non una cifra che chiedono delle persone semplici, aperte e che si fanno fregare come dei salami...), ma non sono affari miei, nè questa considerazione aiuta la possibile adozione quindi chiudo il discorso e mi scuso che ho interpretato in modo sbagliato una situazione che non conosco; se dici che sono brave persone, saranno sicuramente brave persone

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 16-11-2009 at 01:23.
Martab jest offline   Reply With Quote