View Single Post
Old 16-11-2009, 13:52   #422
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Cheyennes View Post
Senti ninni, che io non mi sappia esprimere come te, che non faccia uso continuo di paroloni, che non mi intenda di etologia, che non conosca luminari in campo addestramento, che non conosca scrittori o genetisti (ma so fare molto bene il copia e incolla) che non capisca un cacchio di CLC, e che (come ultimamente vanno dicendo in giro) abbia dei cani del cavolo e soprattutto Ombra sia una "cagnaccia ingestibile e carogna" mi può anche star bene (e comunque Ombra non è come la descrivono, provare per credere, quando mi vuoi venire a trovare la porta è aperta anche per chi fa UD...)... sono anche brutto, antipatico e vendicativo, ma fammi un favore, smettila di dirmi le cose che ho riportato sopra, con chi credi di avere a che fare, che io non la pensi come te, ci sta ma che mi insegni che esistono diversi significati del ringhio, che bisogna osservare la postura, il pelo, la coda, le orecchie... mi fa molto ridere... lo facevo già prima che tu prendessi il cane...

ninni, il CLC ce l'ho da un po più di tempo di te, (è vero che non per forza conta da quanti anni ce l'hai, comunque...) RIPETO, non sarò un conoscitore profondo della razza come molti di voi, ma non sono proprio a digiuno...

è proprio perchè valuto profondamente il comportamento di un cane che ti ripeto che un cane NON dovrebbe ringhiare se non ha motivi VERAMENTE VALIDI?
Parto dal presupposto che (previa richiesta al padrone) uno si dovrebbe poter avvicinare ad un cane senza problemi, se non può significa che quel cane ha dei problemi, che poi sia genetica o mal gestione è un altro discorso...

comunque a me non me ne viene in tasca niente, che ogn(i)uno la pensi come vuole...

ciao
..Caro Loris, sono pienamente convinto delle esperienze che stanno dietro alle mie idee, mi diaspiace ma non considero il mio interlocutore a seconda di: da quanti anni ha il CLC, quante cucciolate ha fatto, o quanti anni ha...solo nel caso di qualcuno che mi da dimostrazioni pratiche e concrete, metto prima in dubbio le mie idee prima di scrivere..

...circa il ringhiare non abbiamo punto d'incontro, conosco cani senza un minimo di aggressività verso l'uomo che fanno le feste ringhiando, Bjork ti lava la faccia ringhiando, vis a vis (e ho una collezione di teste sfigurate sul comodino)...il ringhiare del CLC può essere estraneo ad atteggiamenti ostili, squilibrati e quindi da correggere e da deprecare..

...quanto a Ombra, che non conosco, ne ho sentite di cotte e di crude, ma sono pienamente convinto che si tratti di fregnacce, su questo hai tutta la mia solidarietà..

Last edited by woland77; 16-11-2009 at 13:56.
woland77 jest offline   Reply With Quote