Quote:
Originally Posted by woland77
..Caro Loris, sono pienamente convinto delle esperienze che stanno dietro alle mie idee, mi diaspiace ma non considero il mio interlocutore a seconda di: da quanti anni ha il CLC, quante cucciolate ha fatto, o quanti anni ha...solo nel caso di qualcuno che mi da dimostrazioni pratiche e concrete, metto prima in dubbio le mie idee prima di scrivere...
|
Non credo che nessuno metta in dubbio le tue esperienze, ma penso mi possa dare atto che l'esperienza di un novizio non può essere paragonabile a quella di chi ha il cane da parecchio tempo (guardabene che non parlo ne di te ne di me) comunque l'esperienza è il sale della vita... e le cose da te citate sopra invece possono dire tante cose....
Quote:
...circa il ringhiare non abbiamo punto d'incontro, conosco cani senza un minimo di aggressività verso l'uomo che fanno le feste ringhiando, Bjork ti lava la faccia ringhiando, vis a vis (e ho una collezione di teste sfigurate sul comodino)...il ringhiare del CLC può essere estraneo ad atteggiamenti ostili, squilibrati e quindi da correggere e da deprecare..
|
Quindi secondo te è normale il comportamento di un cane che , si ti fa le feste, ma mentre ringhia?
Ma per favore... personalmente non sarei molto tranquillo ad avere un cane così
Ombra è una chiaccherona, quando fa le feste, sembra che gorgheggi, non è la stessa cosa di ringhiare...
Quote:
...quanto a Ombra, che non conosco, ne ho sentite di cotte e di crude, ma sono pienamente convinto che si tratti di fregnacce, su questo hai tutta la mia solidarietà..
|
Ti dico io come stanno le cose... Ombra se potesse si mangerebbe gli altri cani e la colpa in primis è stata la nostra inesperienza soprattutto dopo che fu morsa da un cane (non solo, ma soprattutto) ma per il resto ti garantisco che ha un carattere fantastico con le persone (indistintamente che siano uomini donne bambini)...
Evidentemente come noi, anche lei starà sulle balle alla gente...
comunque è inutile proseguire oltre, che ogn(i)uno si tenga le proprie idee, e chi s'è visto s'è visto...
seguendo un pensiero di Stefano, verrà il giono in cui potremo parlarne direttamente, e sarà molto più costruttivo che non su di un forum...
almeno su questo siamo d'accordo?