Quote:
Originally Posted by wilupi!
Secondo me questo è il modo migliore per aumentare le "fazioni" e le divisioni,sei anni fà mi ricordo che tutti parlavano di tutto
|
Sei anni fa io nostro cagnolo aveva due anni e andavamo in expo...uhm...no, no ti sbagli certamente, quello che descrivi doveva essere un modo parallelo!

DI CERTO 6 anni fa c'erano pochissimi clc che andavano al campo, molti meno di adesso e anche tra gli allevatori c' era pochissima sensibilità su questo punto.
Quote:
Originally Posted by wilupi!
il cane poi ne è riconoscente e essendosi scaricato non ti morde...io cercavo una risposta etologicamente più reale.
|
Etolgacicamente non so nemmeno che vuol dire, ma io non ho mai detto che il cane va a "scaricarsi" (se l' ho detto lo nego), ho detto che :
- il cane sa già come si morde
- Franci ha trovato una persona secondo me valida che l'ha aiutata e la sta aiutando
- questa persona fa UD e se vai col bouledogue francese la fa fare anche a quel coso
- Ne consegue che Franci fa UD per fortificare il suo rapporto col cane
- UD non è solo mozzico ma è il cane che deve ubbidire al conduttore
- Hunter è soddisfatto dell' attività che svolge con Franci e questo rinforza la posizione di Franci come capobranco
Probabilmente
ora Hunty nemmeno penserà mai di morderla...il problema è il marito che è sempre stato (a quanto dice ) troppo morbido e non è mai voluto andare al campo con lei.