Quote:
Originally Posted by davide.c
...anche x raccontagli del mio primo e unico incontro con anoukko e kunello che davvero mi ricordarono dei simpatici samoiedi zampettanti  ,come carattere dico  ,li "sbiruli" ok quanto volete ma ci vuol anche altro x aver il tipico carattere di razza
del resto,che fossero adulti di carattere non lo ha mai sostenuto nessuno 
aloa clc da trekking aloa 
|
Si, si, parliamo del carattere di Anouk!
Anch' io, come te, l' ho visto solo una volta per mezzo minuto, però mi è sembrato un cane svogliato, scostante e non sicuro di quello che vuole!
E' del segno del Toro, quindi gli astri dicono che (da Wikipedia) "In questo segno la
Luna si trova in esaltazione,
Marte e
Plutone in esilio,
Mercurio in caduta. È opposto al segno dello
Scorpione.
Il metallo associato al segno è il
rame, le pietre associate sono quelle di colore rosa o verde, come il
quarzo rosa, la rodocrosite, lo
smeraldo.
Il colore del segno è il
celeste, le specie vegetali sono la
rosa e il
mirto.
L'astrologia occidentale ritrae le persone (anche i cani? n.d.r.) con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale come lente, testarde, costanti, sensuali, amanti dei piaceri e dotate di senso dell'umorismo. Pratiche e semplici, amano la loro casa e la natura e sono molto legate alla loro terra natale. Spesso sono attratti dal mondo delle
arti e della
musica. Estremamente possessivi, sono amanti fedeli e grandi risparmiatori."
Io però all' oroscopo non ci credo e secondo me questo cane non ha un gran carattere: è proprio come dice Davide, un allegro sgambettatore (da prati, o da pagliaio) - simil samoyedo!