Quote:
Originally Posted by DaviYork
.....
.... York è un cane che ama stare, se è possibile, ovunque insieme a me, in qualunque stanza della casa io vada lui si alza, mi segue e si accuccia lì (non so se sia un bene oppure sia troppo morboso), anche se il mio spostamento è solo di qualche secondo. Tuttavia non è un cane molto da coccole. Ok la mano che penzola dal divano mentre si guarda la tv che gli pastrugna un po' la testa mentre lui è seduto lì per terra a fianco sulla sua coperta.. ma non ama le coccole "soffocanti", già la posizione della foto per lui è "troppo".. quindi la tengo come cimelio prezioso. E' per la compagnia, ma "a vista".
Mi accorgo che troppo spesso lo dipingo peggio di quello che è, e guardando a come è cresciuto in fatto di (non)educazione e (non)regole mi va già bene quest'equilibrio che si è raggiunto con quelle disastrose premesse. Anche se, ogni tanto, c'è bisogno di ripassare un attimino le regole di convivenza, e le "discussioni" in quei momenti sono sempre piuttosto accese... ma d'altronde.. come si dice? L'amore non è bello se non è litigarello... 
|
Non trovo affatto morboso un attaccamento simile.... tutt'altro! (a meno che lui non senta di dover vegliare su di te... ma non mi pare questo il caso... hehehe!

) Non mi stupisce neppure un "cucco" (scusa: è così che li chiamo

) che non ama le coccole... figurati! La mia di "cucca" da cucciola (fino a un anno e mezzo) mi ringhiava se la "sbracciolavo" troppo... oggi sopporta! Addirittura un pochino le piacciono certe coccole! ma solo se le faccio quelle giuste! Capisco quando parli di equilibrio: ci siamo "tarati" no?! Ovvero sappaimo come comportarci, rispettando sapzi e psiche di questi individui dalla sensibilità strabiliante, sbalorditiva! Li vediamo muoversi nel proprio paesaggio in modo spesso circospetto, attento. Cauti, ma allo stesso tempo sicuri. Con una furbizia e scaltrezza innata sanno cogliere il mondo che li circonda in modo spontaneo, istintivamente naturale, senza tutte quelle paturnie mentali che l'uomo compone limitando spontaneità primordiali abbandonate da millenni. .... Lorenz ha detto che il recupero della nostra animalità "è il solo mezzo che ci resti per divenire finalmente umani". Sarà per questo che ci piacciono così tanto i nostri "cucchi"?
elena