View Single Post
Old 21-11-2009, 10:42   #6
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Anche questo l'ho visto appena è uscito...

Io ADORO Tarantino è il mio regista preferito quindi Bastardi senza gloria è stato per me un fil molto carino,come sempre ricoo di citazioni e riferimenti,la scena iniziale con la metafora del topo e quella nel bar con le pistole puntate addosso le ho trovate magnifiche...il genio di tarantino sono proprio i dialoghi altro che da sit com....
Viene raccontata una storia del tutto inventata e priva di fondamento storico ,Tarantino ha saputo utilizzare un periodo storico realmente esistito plasmandolo su una storia del tutto inventata...senza troppi moralismi o incatenamenti strutturali.

In generale rispetto ad altri film suoi è più leggero e spesso ti fà pure sorridere poi come sempre sarò partigiana ma la scena finale di Hitler ti solleva proprio il morale!

Comunque ultimamente ho visto pure Nemico Pubblico(in alcuni momenti noioso) e Parnassus(non ero al max delle mie potenzialità quando l'ho visto ma Terry Gilliam da fuori di testa com'è questa volta ha fatto proprio un bel film con delle scenografie,quelle in cartone, e una fotografia che personalemnte ho apprezzato moltissimo)

Qualcuno ha mai visto Four Rooms???

Last edited by wilupi!; 21-11-2009 at 10:50.
wilupi! jest offline   Reply With Quote