Quote:
Originally Posted by franz
beh Duska il mio ha 9 mesi,ma stai tranquillo che non ne parlo con entusiasmo come se tutti i casini che ci ha fatto e le madonne dette al cielo non fossero mai state dette o fossero cosine da nulla,non tanto x i soldi spesi,ma proprio a livello di sfregio personale e di "cambiamenti di stile di vita",perchè io so essere obiettiva.
Amo i miei cani,entrambi,ma Etienne è quello che mi fa disperare di +.
una passeggiata non è+ una tranquilla passeggiata.devi metterti le scarpe chiodate x puntellarti nella terra se vede una altro cane,devi avere 8.000 occhi,anche nel sedere xchè non si sa mai che oltre magari al cane che passa,gli sta sulle balle anche l'uomo/donna/bambino/extra/postino etc etc..vai a sapere cosa gli da da fare...mah...
Il contatto è estremamente fisico con lui,mentre Wonka si appoggia sui piedi x farsi accarezzare,Etienne ti placca come un giocatore di rugby.e ti da delle testate in faccia che va a finire che mi devo rifare gli zigomi!
Dove stanno loro,tutto ormai è stato scannerizzato da lui e il masticabile è stato masticato,il "toglibile"tolto e il graffiabile graffiato.
Il giardino è una trincea,se x sbaglio metti il piede su uno dei suoi buchi,vieni seppellito.
Non ne parlo con entusiasmo xchè il mazzo che ci siamo fatti x farlo socializzare in questi 9 mesi,di punto in bianco sembra acqua fresca e mi incazzo come una biscia!!le ore passate a pulire vomito e diarrea dalla macchina e da Wonka xchè in macchina stava male,ma abbiamo continuato a tenuto botta xchè i nostri cani ce li vogliamo godere dappertutto,tutte le serate a portarlo in giro,in mezzo alla gente,in mezzo ad altri cani..puff.un bel sogno e nulla +.
e mi sento una fallita.
ma non mollo,vacca boia!siamo+ testoni noi di lui!non esiste che loro 2 rimangano a casa senza di noi.le vacanze le facciamo con loro 4(oltre loro 2 anche 2 gatti) e se non ci sono posti che ci prendono,vaffankubo,faremo un mutuo a 200 anni e ci compriamo anche il camper(doppio)cosi risolviamo il problema.
ma non ne parlo con entusiasmo..anche se hanno 9 mesi e mezzo.
|

Ovviamente non volevo riferirmi a nessun in particolare, ma viste le esperienze (recenti e non) dove alla fine chi ci rimette è sempre il cane, insisto nel dire che è molto più attendibile chi questo cane lo possiede da diverso tempo e quindi aldilà delle buone intenzioni dimostra con i fatti di aver accettato di vivere con e per il proprio cane, impegno questo non da e per tutti, compreso il sotttoscritto che dopo quasi cinque anni ancora oggi mi capita di dire: MA CHI ME L'HA FATTO FARE?
Ecco credo sia importantissimo per chi si approccia a questo, comunque meraviglioso, animale, avere ben chiaro e stampato in testa a cosa va incontro. Quello che state facendo voi con il vostro è sicuramente ammirevole ma in ogni caso nella media di chi possiede un CLC, poi ovviamente, ci sono quelli più fortunati o più bravi, il fatto è che quasi tutti noi all'inizio credevamo di essere più bravi se non più fortunati... capito il concetto? Se ci si avvicinasse alle situazioni (in questo caso ad una razza canina) con un po più di umiltà, tante delusioni e conseguenti dolori per noi ma sopratutto per il cane si eviterebbero ed è per questo che non mi stancherò mai di dire e scrivere:
vuoi prendere un CLC? sei sicuro? sai a cosa vai incontro? credi di essere in grado? saprai reggere per 12/15 anni? ecc ecc
Naturalmente va da se che ci sono anche le gioie e le soddisfazioni, ma per me è più importante cercare di evitare tutti gli abbandoni che la cronaca recente di questo sito testimonia con sempre più frequenza, purtroppo...
Comunque bravi, vaccaboia non mollate! dopo i due anni le cose andranno un filino meglio

Ciao e auguri