Quote:
Originally Posted by Diego
Ehm... torna un attimo a terra e considera che qui scrivono in totale ca. 30 - 40 proprietari (forse neanche). Tutti sono più o meno soddisfatti del CLC. Alcuni entusiasti, ma anche un poco incoscienti (nel senso che non hanno coscienza) di ciò che veramente significa gestire un cane (ogni riferimento ecc. ecc.) o che hanno condizioni quotidiane adatte.
Quasi tutti dimentichiamo le difficoltà (ansia da sep., diffidenza, dominanza, ecc.) o peggio a volte cadiamo nell'errore di sminuirle o giustificarle come "il carattere del lupo"  .
Di certo qui non scrive praticamente nessuno di quelli che il CLC non riescono più a sopportarlo e non sanno più che pesci pigliare o di quelli che hanno dovuto fare i conti con 4 canini sguainati davanti al naso e men che meno quelli che con una scusa o l'altra  l'hanno dato via o messo in canile.
Valuta e soppesa quindi bene le risposte e se ne hai occasione contatta qualche proprietario in zona che sicuramente sarà felice di mostrarti le "qualità" del CLC dal vivo  .
Ah...se ne hai tempo contatta anche qualche campo e parla con qualche cinofilo "imparziale".
Detto questo, quoto molto dei lati sottolineati più sopra, non sono ancora sicuro per alcuni se considerarli lati positivi o negativi di un cane. 
|
Bellissimo Diego e verissimo..

Sto in scrivendo in questo momento su Forum Tedesco, lo stesse riflessioni...
Riguardando, la questione Verita e Bugie su CLC, e avevo scritto praticamente lo stessa risposta..
Manca un riferimento numerico di Cani che hanno in arco della loro vita cambiato famiglia a cause varie..(sopratutto incapacità di gestione) ma sè qualcuno di voi( sono un disastro su computer

) avrebbe la voglia di fare una ricerca (non so sè possibile, tecnicamente),di quanti Clc sono stati venduti nell ultimo anno( altrimenti troppo impegnativo) e quanti hanno cambiato proprietario, per avere una proporzione, di resistenza dei nuovi proprietari..
Credo qualche ricerca numerica alcune volte sarebbe molto utile...