Quote:
Originally Posted by marinellik
Ciao a tutti, ho un piccolo consiglio da chiedervi, a che età avete smesso con i 3 pasti, Yuri ha quasi 5 mesi, ed è molto famelico, come faccio a convincerlo a rinunciare al pranzo senza farmi sbranare? Grazie.
Ps anche i vostri sono golosi di frutta?
|
Ciao... io quando ho preso il mio Oxy a 2 mesi era già stato abituato a 2 soli pasti, per cui per ora ho proseguito così... ma poi dopo l'anno di età mi porrò cmq il problema se passare ad un pasto solo oppure due... vedrò come regolarmi anche osservando il cagnolo, perchè ad esempio ho letto di cani che in estate con il caldo perdono l'appetito di giorno, preferiscono mangiare la sera quando magari è più fresco...
Cmq tornando alla tua domanda il passaggio deve essere graduale; i consigli che avevo visto anche io erno di iniziare a togliere una manciata di cibo dal pasto che vuoi eliminare ed aumentare della stessa quantità uno degli altri due pasti; poi dopo 2-3 giorni togli un'altra manciatina e la metti all'altro pasto che non avevi ancora aumentato, e così via, fino ad eliminare il pasto che avevi deciso...
Non farti ingannare dalla loro fame perchè se vedi anche cosa se magnano quelli che riescono ad aprire il forno o il frigorifero!!
Per quanto riguarda la frutta non gliene ho mai dato espressamente, anche perchè dovrebbe tendere a rendere le feci più molli e nel mio caso... non era proprio il caso...
Ciao