View Single Post
Old 02-12-2009, 23:23   #16
LeoNairi
Junior Member

LeoNairi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
ok, ti ringhia... ma ci sono modi e modi di ringhiare, e significati diversi dietro.

Una cosa è se ti ringhia con la dentatura completa in vista, una cosa è se borbotta.

nel caso di ringhio/borbottio di un cane che lo usa come mezzo di comunicazione diverso dall' "attento che ora ti stacco la testa a morsi" non vedo quale sia il problema.
Ciao Fede, la mia pulce non ha nemmeno 3 mesi....è piccola...quindi per ora nessun problema
Il post l'ho aperto per parlare un po' de "il ringhio nei CLC", dato che è il metodo di comunicazione principale usato dalla maggioranza di essi.
Fortunatamente non abbaiano, ma per un neofita è abbastanza difficile capire cosa gli passa per la testa. Senza appunto "l'abbaio".

Qualche minuto fa:
Dato che non mi calcola ma io la amo alla follia, sono andato a romperle un po' le scatole mentre dormicchiava sul tappeto e....udite udite....mi ha borbo-ringhiato e mordicchiato.
Ho continuato e il ringhio è aumentato fino a mostrarmi un po' di dentini ed ha cercato di "mordermi appassionatamente".
Da bravo Wolfdog-addicted ho subito pensato "punizione=esclusione dal branco", l'ho chiusa nell'altra stanza.
Di tutta risposta mi ha guardato attraverso la porta a vetri, della serie "embè?" e se ne andata scodinzolante ad annusare in giro per la stanza.

Quindi vi pongo un altro quesito: è grave se un caneLUPO se ne sbatte dell'esclusione dal branco?

Leonardo e Nairi

LeoNairi jest offline   Reply With Quote