Quote:
Originally Posted by duska
La mia cagna dopo 5 anni (cinque) mi ringhia, quando la carezzo, quando la guardo, quando le parlo, quando mi avvicino la ciotola...perfno quando la penso... eppure sono certo che mi ama...  cos'è sono sfigato io, ho sbagliato l'approccio, non sono andato dall'addestratore (quello bravo ovviamente) o magari sono l'unico che ha l'onestà di dichiararlo? Attenzione ho detto "solo" che mi ringhia non che mi mangia o che mi morde... naturalmente nemmeno io "me la filo di striscio"... ma non sarebbe meglio comunicare a chi l'ha preso questo caspita di cane come stanno veramente le cose? Almeno uno si prepara...
bye bye
|
Ah bene pensavo di essere la sola

, visto che quando ho scritto qualcosa di simile gli altri clc erano tutti angeli..........
GHost da piccolino ringhiottava in presenza dell'osso, delle proprieta', se veniva toccato in un certo modo ecc.......
Abbiamo passato un periodo di massima ribellione.....mi ringhiava abbastanza spesso, mi sono ritrovata piu' volte i suoi bei denti davanti alla mia faccia (e' piu' alto di me) ma adesso ho capito che era perche' non si fidava di me (lui non si fida di nessuno).
Se io lo avessi contrastato con la forza la situazione sarebbe senz'altro peggiorata.
Ho e lo sto ancora facendo lavorato sulle gerarchie e soprattutto sulla fiducia.
Lui ora (ha quasi tre annni) si fida di me(non ancora completamente) tanto che riesco a fare cose che prima non mi sarei nemmeno potuto sognare.
Io consiglierei di rivolgersi a un'addestratore esperto e bravo che non usi le maniere forti gia' adesso da piccolina cosi riesci a impostare il rapporto nella maniera corretta perche' e' facilissimo fare errori.