Quote:
Originally Posted by Tatanka1094
Anzi il caso di LeoNari è proprio questo, cioè quando la piccola gli ha mostrato i denti ha fatto la parte del capobranco e lui del subordinato che non deve disturbarla (poi mi pare che l'abbia svegliata anche dolcemente, se l'avesse svegliata in modo brusco ci starebbe la sua reazione!).
|
sono d'accordo con quello che hai scritto però penso anche che ci voglia un minimo di "rispetto" degli spazi altrui.(dove possibile ovviamente)
se lui si sta facendo beatamente una dormitina perchè non dovrebbe avere il diritto di incavolarsi se vado a rompergli le scatole?
non lo dico per criticare LeoNari ed è solo una mia opinione personale, però io credo che si debbano rispettare anche gli spazi reciproci, non sono bambolotti, non è che devono avere per forza voglia di giocare anche se in quel momento vogliono dormire.
lei avrà anche sbagliato a ringhiottarti, il mio rott avrebbe brontolato e si sarebbe girato dall'altra parte, il mio jack russell si alzerebbe e cambierebbe posto per il pisolino e le whippet sbuffano e si lasciano fare controvoglia ma come credo che di base un cane non può venirmi a stressare ogni volta che si annoia anche se io sto facendo altro, stessa cosa io non faccio nei suoi confronti.
poi il "problema" del ringhio di questa cucciola è più ampio da quanto ho capito ma nel caso specifico considero normale che un animale qualunque esprima il suo disappunto verso una situazione che lo infastidisce.