Thread: In casa..
View Single Post
Old 04-12-2009, 10:45   #16
LeoNairi
Junior Member

LeoNairi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Anouk View Post
ma avendo la bassottina..nascerebbero gelosie,o magari al contrario avendo compagnia sarebbe meno distruttiva?
Non so magari qualcuno che li tiene in casa ha anche qualche cagnetto piu' piccolo(ancora vivo possibilmente ) e sa com'è la convivenza..?
Ciao!
Io avevo già a casa una meticcia (una santa) e una pinscher nana.
Appena portata a casa (ti parlo di un mese fa), nessuna delle due si faceva avvicinare da lei che cercava di leccarle. Denti fuori e giù di ringhio (e aveva 55 giorni e 4kg di peso), era già psicologicamente superiore a loro? boh!

METICCIA (8kg): le cose si sono calmate, anche se la lupetta ogni tanto giocando le fa male perchè è troppo fisica. Durante la giornata le concediamo delle pause psicologiche e la facciamo stare un pò dentro in casa tranquilla.
Alla mattina le trovo che dormono assieme, si coccolano e si leccano .

MICROCANE (2kg):Se Nairi è a meno di 1m di distanza: Versi isterici (fastidiosissimi) e denti fuori.....sempre.
Se le si avvicina troppo la morde pure sul viso o sul naso.
Nairi la guarda scondinzolando e fa dei versi buffissimi che io traduco con "ma perchè mi vuoi male?"
Diciamo che un pò la capisco: vedersi sta lupacchiotta che pesa 5 volte te, delicata come un elefante, che ti salta vicino rischiando di pestarti ed ha una lingua lunga quanto te non dev'essere un'esperienza molto tranquilla.
Ad ogni modo, dopo una mezz'oretta che stanno insieme la pinscher si calma un pò e il tempo di reazione si allunga, ma c'è sempre.

Quote:
Originally Posted by Anouk View Post
ma avendo la bassottina..nascerebbero gelosie,o magari al contrario avendo compagnia sarebbe meno distruttiva?
se in compagnia, secondo me, è leggermente meno distruttiva (qualcosa distrugge comunque). Il fatto che vive con la "santa" sicuramente mi paracula tantissimo.
Il problema è che essendo il bassottino, appunto bassottino, non potrà mai giocare veramente con il lupo proprio per una questione di dimensioni.

Ma questo è solo il mio personalissimo e (per ora) inesperto punto di vista

Leonardo e Nairi

LeoNairi jest offline   Reply With Quote