Thread: Anouk & Ely
View Single Post
Old 04-12-2009, 11:46   #1268
Fabrizio Fossati
Junior Member

Quote:
Originally Posted by briccica1 View Post
Quando avevo la Clio piccola andavo tutti i giorni in un parco diverso per abituarla a cambiare sempre ambiente e incontri. Un giorno alle Cascine che è il parco più grande di Firenze, ho incontrato due ragazzi con un rott. di tre mesi. Non ti dico che palla di ciccia e di pelo che era! Non lo avevo neanche notato ma i proprietari mi dissero che era enognato e che erano ben contenti che fosse capitato a loro perché il cane sarebbe stato amato tutta la vita! Mi dissero anche che l'allevatore, avvisato, si era subito offerto di cambiare il cucciolo! Cosa vuoi, dentro l'involucro che ci contiene, c'è proprio di tutto! Bè, nonostante tutti gli sforzi di socializzare la mia Clio, dobermann a detta di molti razza feroce e guerriera, lei è rimasta fifona e vigliaccotta, non in standard, insomma. Tu che pensi che ci diciamo noi quando so parla di lei (molto, molto spesso)? " Eh, menomale che abbiamo scelto lei, così di rischi non ne corre, e morderemo noi al posto suo se si presenta il caso"... Ho sempre più voglia di conoscere te e il chirottero! Ciao, Paola.
bhè se parliamo di rott credo che a me sia capitato lo sfigato massimo!!!!!
aveva delle anche che facevano paura, chiamato l'allevatore ci ha detto di riportargli il cane operato a entrambe le anche con conseguente post operatorio con un cane che più che un rottweiler era una belva assassina, allergico alla clorexidina delle medicazioni, gli antidolorifici gli hanno causato un'ulcera.
scopriamo che ha un OCD alla spalla sinistra, operiamo in artroscopia, altro post operatorio, altra mazzata (anche economica ve lo assicuro) altri antidolorifici, altra rabbia del cane che passa la vita immobilizzato.
intollerante a ogni tipo di alimento e per finire:
un giorno torna dal giardino con un'unghia spezzata, lo medichiamo e non ci preoccupiamo, dopo un mese scopriamo che a spezzargliela è stato un tumore, lo facciamo operare per levarglielo, operazione (e costi), post opertarorio di nuovo per poi arrivare dulcis in fundo a doverlo sopprimere (a casa perchè di fargli vivere gli ultimi attimi in una clinica, impaurito e arrabbiato non se ne parlava) per lo stesso tumore che ovviamente si era esteso ovunque e che lo ha portato a comportarsi in modi assurdi

tutto ciò è successo in 7 anni e mezzo di vita e ancora oggi credo che nella sua sfiga sia stato il cane più fortunato al mondo, sul suo/nostro divano, a fare il rottweiler da tappeto e da passeggiata.

tutto questo per dire che i cani che si vedono sul forum sono tutti molto fortunati, e i proprietari anche!

e che un prognatismo, enognatismo, sono banalità per chi il cane se lo vuole vivere come compagno e se ne frega di esposizioni e riproduzione.
e quindi davide ti ripeto: passi pure la tua curiosità sul difetto di chiusura di un cane, ma io dico non hai mai e dico mai parlato altro che di standard, allevamento, selezione ecc!
non ti viene in mente che al mondo c'è gente che il cane lo vive diversamente dal bell'accessorio da mostrare in giro e che deve essere perfetto in ogni sua manifestazione??? ripeto: che noia ridurre tutto sempre a questo!!!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote