Cita:
Originalmente publicado por stefano
- il club non ha ancora fatto nulla nei confronti di chi considera la nostra razza un ibrido, preparando un documento ufficiale di diffida nei loro confronti, come per chi ne fa dei distinguo non considerandola al pari degli altri cani, soprattutto per quanto riguarda la tutela del lupo italiano ed in generale rendendo non validi, senza alcuna distinzione, tutti i documenti che non la considerano una razza canina a tutti gli effetti, invalidati dal riconoscimento ufficiale dalla FCI, prendendo provvedimenti quindi nei confronti degli autori di qualsiasi dichiarazione successiva al riconoscimento in cui si sostiene sia un ibrido;
- il club non ha ancora fatto nulla neppure per far fronte all'evidente sfruttamento dell'immagine del club per cui la sede coincide con quella dell'attività del più grande allevatore italiano.
Per le motivazioni di cui sopra non rinnovo la mia tessera del club per il 2005 e non partecipo mio malgrado alla riunione, ma la presente ha soprattutto lo scopo di indicare quali sono i risultati da conseguire per ottenere il migliore sostegno perchè è necessariamente in questo club che è riposto il futuro della razza nel nostro paese.
|
Ciao Stefano... metti molta carne al fuoco in questa tua lettera, ma su molte cose io non mi posso pronunciare perchè non ho abbastanza conoscenze e competenza.
Mi trovo pienamente daccordo con questa tua affermazione nel preparare un documendo di diffida verso chi considera questa razza ancora un ibrido. Tra l'altro l'argomento è fresco in quanto io ed altri abbiamo già avuto modo di discuterne recentemente su di un'altra mailing list pubblica, e francamente non ero a conoscenza di questo fatto, ma mi sono meravigliato che cmq nessuno avesse provveduto ad inviare qualche documento a chi di competenza... almeno, da quella discussione sembra essere emerso questo, poi non so se corrisponde a realtà in quanto io sono con voi da poco...
Per quanto riguarda la sede del club, anche io all'inizio avevo trovato curiosa la cosa, poi ho anche provato a darmi una spiegazione da solo, pensando che probabilmente la cosa era dovuta al fatto che il più grande allevatore era stato anche il primo allevatore di clc e quindi anche il promotore della fondazione del club per la tutela della razza... però non mi sento di spingermi oltre con tutta la malizia che hai usato tu...
Cita:
Originalmente publicado por simo
Dopo poco tempo il forum del club è stato sospeso senza motivazione ufficiale, decisione molto imbarazzante a mio avviso.
|
A Simona, per quel poco che so, posso soltanto dire che il forum del cclc è stato sospeso per cessato rapporto con il provider che forniva il servizio, come anche per il sito stesso del cclc dovrebbe essere in corso il passaggio ad altro gestore, per cui anche tutti questi motivi tecnici contribuiscono alla carenza di aggiornamenti.
Non sono però tanto d'accordo sul fatto di dire "non faccio la tessera per tutti questi motivi"... Uno la tessera non la fa perchè non ha voglia di farla (dato che non c'è nessuno che obbliga con la pistola)... però se ho delle lamentele, degli argomenti da proporre, lo devo fare in qualità di socio, poichè il socio è parte integrante del club e deve quindi essere ascoltato (alle assemblee, inviando lettere, ecc...).
Teoricamente per quello che hai scritto, in qualità di "non socio" potrebbero anche dirti "che vuole questo? chi è?".... anche se poi non è così, perchè cmq ho buoni motivi di ritenere che ci sia qualche persona (ben presente su questo forum) che terrà presente quello che hai scritto...
Ciao...