Quote:
Originally Posted by davide.c
se ho capito bene cosa intendi:
succede rarissimamente anche in altre razze 
però se si tratta di un associato,il club gentilmente fa notare che buona creanza sarebbe di non dare l'idea di avere un affisso se in realtà non lo si ha  (se questo intendi,)
lo dicono gentilmente,ma chiaramente  ,ergo LO DICONO
|
si esattamente; credo sacrosanto il diritto di voler fare un affisso, ci mancherebbe, ma anche doveroso un fair play nei confronti della cosa proprio per non svuotarla di ogni significato.
E' anche bene ricordare che all'ENCI, in presenza dei requisiti, si fa domanda di affisso indicando 3 nomi possibili.
Non è detto che vengano accettati (e il giudizio è di per sè insindacabile) e quindi a questo punto l'ENCI può proporre un nome diverso.
Da un lato non si può aver la certezza che l'affisso richiesto sia disponibile (la verifica viene fatta da ENCI e da FCI) dall'altro potrebbe generare confusione e conflitto.
Se per ipotesi io volessi l'affisso "lo starnuto del lupo" non posso sapere con assoluta certezza che non ci sia già, prima della verifica ENCI/FCI magari c'è o esiste già un'altra domanda per tale affisso.
Se a questo punto io metto nel nome del pedigree "pippo-lo-starnuto-del-lupo" senza trattini ovviamente, ecco che genero una situazione poco chiara anche involontariamente e in assoluta buona fede.
Ora è chiaro che chi fa una cucciolata e usa nomi con tali principi, difficilmente è alla prima cucciolata ovvero che non si intenda farne altre.
Sia chiaro che non ho in mente nessuno perchè il catalogo dell'expo non ce l'ho e a memoria manco ricordo i nomi. Mi interessava parlare del concetto, non indicare un cane piuttosto di un altro.
Però questo si ricollega solo marginalmente con l'intento del thread di Diego, quindi non vorrei alimentare oltre la discussione qui.