Allora è un pò di tempo che ci stavo pensando, prima di ora ho sempre avuto Pastori tedeschi, qualche meticcio (di quelli che mi lasciavano davanti casa per intenderci) e degli shitzu, attualmente mi è rimasto un piccolo shitzu femmina (piccolo di dimensioni ma non di età) e 4 gatti :P ed è un pò di tempo che mi è tornato il desiderio di riprendere un cane di dimensioni adeguate alla mia "stazza" :P.
Quindi mi è capitato di parlare, qualche mese fa, con un amico che ha un cucciolone femmina di CLC (mi sembra preso nelle marche forse dai Montale) il quale mi ha elogiato le doti di questo cane... ed è da allora che vado informandomi in giro per decidere se prenderlo e se con i miei orari di lavoro potrò convivere con un "cane" così particolare.
Unico problema è che qui in Abruzzo non ho trovato allevamenti, siano essi amatoriali o no, per poter valutare bene la mia scelta e quelli che sto cercando di contattare da qualche settimana a questa parte (tra lazio, marche e emilia romagna) non mi danno risposta (ne via mail, ne via telefono) e quindi in pratica sono rimasto bloccato così in attesa che mi giunga risposta da qualcuno (non ho cercato in allevamenti più lontani perchè vorrei continuare a mantenere i rapporti con il proprietario dei genitori in caso dovessi avere dei problemi nel tirare su il cucciolo con consigli o altro).
Che dire, da quello che ho letto ho visto che ci sono vari pareri ma che tutti concordano nel marcare il carattere forte di questo "cane" e il suo bisogno di branco (ma faranno branco anche con altri animali come ho letto da qualche parte? o si mangerà tutti i miei gatti panciuti? ehehehe).
Beh spaventato lo sono a sufficienza ma per il fatto che ho paura che le giornate in cui resto fuori 10 ore per lavorare (2 giorni la settimana e gli 3 o 4 giorni per 6 ore, orari d'ufficio insomma) il piccolo si stranisca e questa è la cosa che attualmente mi ferma più di tutte...
Cavolo quanto ho scritto per ora mi fermo qui magari se avete qualche altra domanda sarò felicissimo di rispondere