View Single Post
Old 11-12-2009, 18:45   #27
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
credo che il divieto di acquisto si riferisca a chi fa commercio (altrimenti, penso io, sarebbe vietata la vendita da parte di privati; come dire che se per ipotesi uno compra un cane,lo paga pure caro - si pensi magari a un cane da caccia addestrato - e poi per motivi personali lo deve cedere, non può rivenderlo)
Le leggi sono spesso criptiche, allora sarebbe meglio interpretarle nel senso più stretto

"e' vietato acquistare o accettare in conto vendita"

Se intendono "vietato acquistare da privati" allora ne consegue che i privati non possono nemmeno vendere (sebbene non siano punibili)

Se invece hanno scritto impropriamente e intendevono "acquistare in conto vendita" allora proibiscono l'intermediazione commerciale, e il privato potrebbe vendere direttamente al consumatore...

Cmq è una tendenza generalizzata, quella di regolamentare tutto... tra qualche giorni publicheranno delle norme su come pulirsi le natiche dopo la defecatio: "genere di carta ammessa, rigorosamente ecologica!... limitatazioni al tiro dello sciacquone... tecniche di sgrullata, riduzione rumore molesti, etc...)
Generalmente, chi fa la norma non ha mai nemmeno utilizzato l'oggetto normalizzato.